Planetes : Phase 11 - Linea di confine
Planetes 11
Titolo italiano: Phase 11 - Linea di confine
Titolo Originale: Baundarī Rain
Titolo Inglese: Boundary Line
Titolo Kanji: バウンダリー・ライン
Data in patria: 13/12/2003
Durata: 25 minuti
Totale voti: 50 5 0
Felpato12
L'arrivo di un connazionale di Claire, ci permette di sapere qualcosa di più anche sul suo passato. Il discorso finale sulle guerre, i confini stabiliti dall'uomo e la diversità è ancora attuale.
27/12/2022
Nemesis Ra Algol
Un connazionale Sudamericano di Claire, sale sulla stazione Technora per far testare un suo prototipo di una stazione antropomorfa di lavoro. La cabina supera tutti i test, ma nel finale viene fermato tutto dai soliti problemi. Il discorso finale è ottimo
31/10/2020
Julaaar
Episodio incentrato su Claire ed un suo connazionale che ci propone una tematica sempre attuale con messaggio finale significativo e pieno di critica verso le lobby. Ottimo.
22/03/2018
TunonsainienteJonSnow
Episodio incentrato su Claire, bello e di spessore il messaggio finale.
09/01/2017
Bradipo Lento
Episodio basato sull'impegnarsi per realizzare i propri ideali, tema caro ai nipponici. Interessante la riflessione finale, alcuni momenti sentimentali da approfondire
03/07/2015
kaio1982
Finalmente si ritorna alla dura realtà e la trama riprende come si deve! Ottimi sia gli argomenti trattati che lo stile dell'episodio. Bello perchè concreto!
N.D.
GeassOfLelouch
solo la scena finale (escamotage adottato più volte) salva l'episodio dall'oblio e della noia...
N.D.
Mei_Chan
Per un attimo ho temuto che terminasse con del buonismo e invece... Bello, uno dei miei episodi preferiti di PlanetES.
N.D.
Hachi194
A parte il breve intermezzo amoroso, siamo tornati al solito ritmo lento, infarcito di discorsi retorici, all'insegna del "volemose bene".
N.D.
terrablu2003
Il lato romantico e struggente lascia posto ad un episodio basato sulla riflessione e sui sentimenti d'orgoglio.Molto buona la narrazione e l'entrate in scena di personaggi che solitamente non si...!!
N.D.
GianniGreed
La sezione Detriti collauda una nuova tuta spaziale. Buon episodio, anche se meno emozionante dei precedenti, ma comunque con messaggi importanti.
N.D.
Kabutomaru
Episodio abbastanza noioso però il discorso finale " Da qui non si vedono nazioni, nè confini, nè eserciti, ma solo la Terra ", beh...non c'è niente da discutere...ma solo da riflettere.
N.D.
Kary89
Mi è piaciuto molto più del precedente; non mi aspettavo la sferzata politica! adesso però son curiosa per Hachi-Ai, accidenti...
N.D.
sylar 46
Sentimenti, sogni, speranze e politica sono gli elementi che caratterizzano quest'episodio. Bello.
N.D.
Franzelion
Episodio che mi ha annoiato quasi totalmente, tanto che ogni tanto mi son messo a pensare ad altro. Si salva giusto in extremis col discorso della scena finale, anche se messo un po' a caso.
N.D.
Kotaro
Un Albertini stratosferico e una Magnaghi sempre dolcissima per un episodio molto commovente, che fa riflettere molto. Splendido.
N.D.
brady
Questa è stata la puntata migliore di tutta la serie per ora.
20/10/2024