Samurai Champloo : Spiriti maligni dei monti e dei fiumi
Samurai Champloo 09
Titolo italiano: Spiriti maligni dei monti e dei fiumi
Titolo Originale: Chimimōryō
Titolo Inglese: Beatbox Bandits
Titolo Kanji: 魑魅魍魎
Data in patria: 22/07/2004
Durata: 23 minuti
Totale voti: 44 3 4
Pan Daemonium
La storicità del tutto diventa sempre più traballante e "fumosa", ma il divertimento c'è - ed anche un piccolo excursus nel futuro. Che fine avran fatto i tre dopo trent'anni?
12/08/2022
Stevil
Episodio carino e divertente, non oso immaginare cosa non sia successo quella notte
10/10/2017
Rygar
Che cos'avrà mai combinato Mugen insieme a quell'orda di monaci strafatti? Lo scopriremo solo vivendo... quest'episodio è ultra divertente ed è uno spaccato del futuro di 30 anni. Ottimo come sempre.
N.D.
ladynera
Della serie: cosa ti sei fumato? E infatti... Episodio strambo come ci ha abituato la serie che diventa psichedelico grazie ad un fumo violaceo...
N.D.
Tatsuna
Episodio che un po' si rifa alla letteratura classica giapponese (Corri, Melos! di Dazai) e un po' alla comicità tipica della nostra epoca. L'episodio in sé fila liscio e non annoia mai. Promosso!
N.D.
Stairway90
Episodio divertentissimo, il migliore finora! Certo è poco credibile la coltivazione di marijuana nel Giappone feudale, ma chissenefrega, se i risultati sono così divertenti...
N.D.
yoelthegreat
Ahahahaha, la coltivazione di marijuana xdXdxDXD. e Mugen rimane coinvolto (dat revolution). Fuu è telepatica: capisce tutto quello che è successo a Mugen, incredibile.
N.D.
Julaaar
Che dire di un'episodio con Mugen contro dei monaci-guerrieri che si travestono da Tengu e coltivano marijuana? Splendidamente esilerante!
N.D.
grandebonzo
Un'interessante soluzione narrativa per un episodio dal contenuto non troppo convincente. Corri Melos!
N.D.
Deb
Non mi è piaciuto molto, forse perchè Fu e Jin sono delle comparse e mi sembra che l'episodio non segua la linearità degli episodi visionati finora. E poi la storia della marijuana è un pò forzata...
N.D.
GianniGreed
I tre cercano di attraversare il posto di blocco di Hakone ma vengono catturati. Mugen affronta un gruppo di monaci che coltiva marijuana (?). Episodio simpatico.
N.D.
Felpato12
Per evitare la decapitazione di Fuu e Jin, Mugen parte alla volta di un'ambigua missione, interrotta dall'incontro con i monaci guerrieri. La resa del combattimento col loro capo mi ha ricordato Yuasa. La notte di divertimento con la marijuana, stupendo.
18/05/2024