Samurai Champloo : Vivere da ebbri e morire nel sogno (sogno secondo)
Samurai Champloo 17
Titolo italiano: Vivere da ebbri e morire nel sogno (sogno secondo)
Titolo Originale: Suiseimushi: Futa yume
Titolo Inglese: Lullabies of the Lost (Verse 2)
Titolo Kanji: 酔生夢死 ふた夢
Data in patria: 23/09/2004
Durata: 23 minuti
Totale voti: 36 5 0
Pan Daemonium
Si torna assieme, ma rimane l'amarezza di assistere ad un Giappone in cui la vita quotidiana per molti doveva essere un inferno.
15/08/2022
Stevil
Episodio simile ad altri ma pur sempre gradevole. I personaggi secondari sono sempre ottimamente caratterizzati. Carina la sequenza finale
21/11/2017
Rygar
"Senza il rispetto questo sarebbe un mondo di tenebra." Così Fuu enuncia la sua visione del mondo. Una conclusione di arco a dir poco sublime, triste e poetica, in cui ognuno porta il suo fardello.
N.D.
Marco Onizuka
Tra le mini saghe composte da due episodi questa è quella che mi è piaciuta di più finora!
N.D.
ladynera
Episodio triste anche se non mi ha preso tanto; ovviamente il gruppo si riunisce, sembra proprio che non possano fare a meno di stare insieme e attirarsi a vicenda, è un bel rapporto. Bella ending.
N.D.
Stairway90
Che barba, che noia, che noia, che barba! In verità la storia di Okuru era interessante, ma si poteva sviluppare il tutto in maniera migliore o in una sola puntata.
N.D.
yoelthegreat
Triste la storia di Okuru, che nonostante abbia preso fuoco per via delle frecce, non muore. Intanto Jin uccide il suo ex amico. I tre ripartono alla volta di Nagasaki.
N.D.
Julaaar
Diciamo che non sono molto soddisfatto per questa seconda parte incentrata su Okuru... mi aspettavo qualcosina di più! In ogni caso il livello è sempre abbastanza alto da permettere la promozione.
N.D.
GianniGreed
Mugen affronta Okuru, e Jin combatte contro un suo vecchio compagno. Dopo le battaglie i tre riprendono il viaggio alla volta di Nagasaki.
N.D.
Felpato12
"Senza il rispetto sarebbe un mondo di tenebre". Il personaggio e la triste vicenda di Okuru permettono al gruppo di tornare insieme e riprendere il viaggio verso Nagasaki. Suggestiva la scena del fuoco. Molto bella la sequenza finale con dedica.
21/05/2024