Bleach : Il giorno in cui sono diventato Shinigami
Bleach 01
Titolo italiano: Il giorno in cui sono diventato Shinigami
Titolo Originale: Shinigami ni nacchatta hi
Titolo Inglese: A Shinigami is Born!
Titolo Kanji: 死神になっちゃった日
Data in patria: 05/10/2004
Durata: 23 minuti
Totale voti: 88 8 2
HakMaxSalv92
L'inizio di tutto: l'incontro fatidico. Ichigo e Rukia, un duo più unico che raro. La famiglia di Ichigo viene attaccata da due Hollow, i quali secondo la spiegazione di Rukia, sono alla ricerca della sua anima...Quindi Ichigo deve salvare la sua famiglia
09/10/2023
fedelic
Interessante, molto interessante. Le premesse sono buone e la storia sembra interessante, vediamo come si sviluppa la storia
09/09/2023
Miscions
Faccio fatica a commentare la grafica perché ormai sono influenzata dalle moderne, e questa sembra quasi d' epoca, giustamente. La storia boh...nella live action la prima parte è più chiara. Vedremo i prox ...
14/01/2023
日本
Primo episodio mediocre per me. Sto recuperando la serie in streaming, è i primi episodi non mi sono sembrati nulla di eccezionale. Non brutto ma neppure bello.
05/10/2021
Olimpea
Si vede che è un anime abbastanza vecchiotto, ha praticamente la mia età. L'opening è bellissima e le soundtrack sono ben fatte e inserite al momento giusto. Adoro le gag tra padre e figlio, un bell'inizio.
03/05/2021
KyuomaHuoin
Carino, graficamente è invecchiato male ma nemmeno troppo, la colonna sonora invece è ottima. La trama non sembra nulla di che ma ha saputo intrattenermi.
28/04/2021
hoshi
Che nostalgia le ost, un bel tuffo nel passato, non manca di difetti ma lo riguardo più che volentieri. Certo che fa strano sentire Kacchan su Ichigo, ma mi abituerò :D
27/04/2021
Mikoto
Ho letto, subito dopo averlo visto, il primo volume del manga e non capisco perché abbiano dovuto rendere Ichigo così sborone e cambiare così tanti dettagli (che però fanno tutta la differenza nel mondo per la caratterizzazione dei personaggi). Giallo
27/04/2021
Markyun
Fa davvero strano vedere Bleach In italiano, caspita quanti ricordi. Ottimo il doppiaggio e soprattutto l'adattamento, termini come Shinigami, hollow e soul society sono rimasti, che dire, meglio di così cosa vuoi?
27/04/2021
Fabbrizio_on_the_Road
Una discreta prima puntata. Ottime le musiche, buono anche il lato comico, la trama invece non è così strepitosa qui, ma avendo letto il manga ricordo che il meglio su questo fronte viene dopo. Promosso il doppiaggio italiano.
26/04/2021
2247
Interessante premessa da ESP. Elegante il volteggiare delle farfalle nere psicopompe. Mai capito perché non si poteva doppiare vent'anni fa.
26/04/2021
Horizont
Buona le musiche, ma al livello tecnico si nota che è un anime che ha diversi annetti sulla groppa, sorpassato. La trama del primo episodio non mi ha detto nulla.
16/02/2021
Alex Ziro
Grandissima colonna sonora, grandissima storia, protagonisti eccellenti. Un inizio fantastico.
27/05/2020
Kartman
Non è proprio il mio genere preferito, ma devo dire che come primo episodio non è stato affatto male, vediamo come si svolgeranno i fatti da ora in poi.
27/07/2016
Hatake Rufy
Primo episodio che in schematica è poco diverso dal capitolo manga ma l'evento principale è senza dubbio uguale.. Bell'inizio quindi, molto interessante.. Opening e ending molto belle.
21/07/2016
Irich
Bell'episodio, divertente ma a tratti anche cupo. Mi piace tutta la storia degli shinigami, è abbastanza originale anche se non troppo. Comunque episodio promosso appieno, Continuerò a guardarlo :)
N.D.
Julaaar
Prima puntata molto carina, ho visto di meglio ma nel complesso non mi posso lamentare di questo inizio che ho trovato simpatico e a tratti interessante... per ora l'impressione è positiva.
N.D.
KibiRain
Il chara non mi entusiasma per niente,ma è un dettaglio rispetto alla buona impressione che mi ha dato
N.D.
Chuls97
Primo episodio interessante, i fatti procedono un po' troppo velocemente, ma questo non toglie nulla alla visione. Simpatico e divertente, ben realizzato.
N.D.
Davi 90
Simpatico episodio e buon inizio, anche se non rivela nulla sul perché Ichigo abbia questo dono di vedere i fantasmi. Tecnicamente niente male anzi, per essere del 2004 ancora tiene molto bene.
N.D.
akaBi
La partenza mi è piaciuta. Buone le interazioni tra i personaggi, buono il ritmo. Per ora, a non convincermi molto, è solo il doppiatore di Ichigo, Masakazu Morita. Avrei preferito una voce diversa per il protagonista.
29/08/2024