La malinconia di Haruhi Suzumiya : Someday in the Rain
La malinconia di Haruhi Suzumiya 13
Titolo italiano: Someday in the Rain
Titolo Originale: Samudei in za Rein
Data in patria: 28/05/2006
Durata: 25 minuti
Totale voti: 26 10 17
VinMur92
Io l'ho trovato molto simpatico e a tratti geniale. Magari non avevano voglia di animare e hanno allungato l'episodio giusto per, ma è uno stile che trovo davvero geniale.
28/12/2020
Marco Senpai
L'anime non mostra gli eventi in ordine cronologico e non si capiscono certi passaggi. Oltre al fatto che ha saltato il secondo volume per adattare direttamente il terzo e alcune parti dei successivi. Mi è piaciuto il clima invernale malinconico. Promosso
25/12/2020
Mr.Chef
Bella la scenetta finale. Per il resto dell'episodio pero' non succede davvero granche', a parte le inquadrature di Nagato che legge.
07/05/2020
Utente70577
Le scene statiche con Yuki sono esasperanti per quanto concerne la durata, tant'è che sembrano essere lì solo per riempire lo spazio. A parte questo, nel complesso, l'episodio è promosso.
20/04/2018
Haosil
Episodio conclusivo abbastanza sottotono in cui non succede praticamente nulla, l'unica parte interessante è stata quella verso il finale.
04/02/2016
Teemo
È stato l' unico episodio che non mi è piaciuto, procedeva tutto lentamente e non si arriva a niente con tutto ciò
29/06/2015
Julaaar
Per essere una puntata "finale" è abbastanza deludente... gli ultimi minuti con Kyon e Haruhi sono carini ma per il resto si è perso troppo tempo. Promosso per il rotto della cuffia...
28/05/2015
Nirvash00
Il finale è un po' povero, va ammesso... non ci si può stupire, considerando che manca ancora parecchio materiale da trasporre, forse si poteva tentare qualcosina in più comunque.
06/03/2015
renodeiturks
Mi aspettavo un intero episodio girato con una sola inquadratura,leggendo i commenti sotto.. ci sono cmq diversi luoghi,dai...diciamo che questo ep rappresenta la vera noia, sopratutto per Kyon XD
28/02/2015
Thorgrim
C'è poca voglia di animare alla Kyoto a quanto pare, ma alcune gag sono esilaranti come i dialoghi insensati di metà episodio. Strambo fino alla fine, va preso con il giusto spirito altrimenti delude.
28/01/2015
yoelthegreat
L'unico episodio veramente inutile e dimenticabile della serie, e per giunta è pure l'ultimo. Scene poco sensate e poco simpatiche. Peccato.
N.D.
Eoin
Questo episodio mi ha lasciato un senso di sconforto...lunghi silenzi e scene poco sensate. Si risolleva un po' nel finale, ma resta comunque inconcludente e deludente.
N.D.
ShintarOrihara
Episodio abbastanza anonimo e fine a se stesso, si salvano le scene finali tra Haruhi e Kyon
N.D.
Marco Onizuka
Un finale abbastanza anonimo, ma la scena tenera del finale l'ha risollevato, insieme a qualche altro momento, quindi tutto sommato può anche andare.
N.D.
Izaya_Orihara
che noia di ultimo episodio… vabè, niente spiegazioni ed evoluzione della storia… rilassa come scolastico!
N.D.
Bradipo Lento
Storia non esaltante, lento, liìunghe sequenze sul niente (Yuki che legge). Si salva sul finale con la tenerezza di Haruhi verso Kyon, ma non è sufficiente a risollevare le sorti dell'episodio
N.D.
eracliano
Mah, questa "ultima puntata" rende il tutto fine a sé stesso... era quasi meglio non metterla... boh
N.D.
falcus92
E quindi? Come finisce? Seconda serie che in realtà è una copia della prima? Sarà... ma è solo divertente... nient'altro. Peccato.
N.D.
demone dell'oscurità
manca qualche punto di riferimento,ma l'episodio risulta comunque godibile
N.D.
GianniGreed
In un malinconico giorno di pioggia continuano le "avventure" quotidiane della Brigata SOS. Una giornata molto tranquilla. Un po' noioso come episodio, ma tutto sommato buono, ha il suo perchè.
N.D.
Alamos
Episodio estremamente verista, rappresentante dell'inverno e della ripetitività scolastica. A mio parere semplicemente incredibile
10/05/2022