Tokyo Magnitude 8.0 : Situazione critica
Tokyo Magnitude 8.0 03
Titolo italiano: Situazione critica
Titolo Originale: Moeru, hashi
Titolo Inglese: Burning Bridge
Titolo Kanji: 燃える, 橋
Mari procura alcune provviste e, tornata dai bambini, promette assieme a loro di non separarsi più. I tre si incamminano per imbarcarsi su un traghetto per raggiungere la terraferma, ma nella lunga fila di persone si perdono spesso. Mentre si trovano sul traghetto, alcune scosse di assestamento unite ad un incendio distruggono il Rainbow Bridge, causando violente onde e facendo morire i passeggeri di un'altra barca.
Data in patria: 23/07/2009
Durata: 25 minuti
Data: 17/01/2001
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 56 5 0
filidema
I primi 2 episodi non mi avevano preso(forse perché non apprezzo la protagonista, Mirai).Ma ora, con l'inizio del pericoloso viaggio verso casa,mi attira di più.Molto interessante la realisticità.
06/07/2020
Noah78
Inizia il lungo viaggio verso casa e i problemi non mancano. Buon episodio, anche se Mari sia l'unica che aiuti una mamma con due bambini è un po' forzato...
07/04/2019
Ataru Moroboshii
certo che se succede una catastrofe in una megalopoli di 35 milioni di persone, è un bel casino.
21/03/2019
megna1
Il genere catastrofico m'è sempre piaciuto, quindi penso proprio che proseguirò la visione. La grafica è curatissima!
24/09/2018
Mao_Chou
Sto trovando le persone troppo egoiste e scontrose. Mi stanno facendo salire una rabbia che non avete idea. Per fortuna che c'è Mari che sembra l'unica lucida della situazione. Emozioni al top.
22/08/2017
Julaaar
Che episodio angosciante, soprattutto con quel finale. Mari simbolo della solidarietà che viene persa in situazioni come questa e finalmente Mirai sta iniziando a dare i primi segni di "crescita".
05/02/2017
HypnoDisk
Un vero gioiellino questo anime; nella scena del traghetto davvero si respira quell'aria di impotenza di fronte ai disastri della natura.
16/12/2015
Rukia K.
Il carattere di Mirai verso la fine si è un po' ammorbidito grazie alla pazienza di Mari. Sono stati molto fortunati, se avessero preso il prossimo traghetto sarebbe andata a finire male
09/09/2015
Kida_10
Episodio che mostra quanto sia difficile, in una situazione di emergenza, mantenere la calma e la lucidità. Abbastanza realistico anche se le persona sono troppo scontrose.
25/02/2015
Ika93
Le situazioni mi sembrano abbastanza realistiche, Mari praticamente l'unica persona solidale tra tt xD la vedo un po' forzata come cosa, dubito il resto delle persone siano tutte scontrose xD
N.D.
Tomyno88
Bene questo terzo episodio, realistico nel mostrare come in queste situazioni di emergenza si debba valutare attentamente e con pazienza ogni mossa. Un po' triste il finale.
N.D.
Bradipo Lento
Mari è l'emblema della solidarietà che si crea tra sconosciuti in momenti difficili. Realistiche le scene dell'onda anomala e dei danni ingenti delle nuove scosse di terremoto.
N.D.
Izaya_Orihara
cala un po' rispetto ai precedenti episodi. Qui tanta noia e quasi niente, però si mantiene di buon livello.
N.D.
sidvicious
Le vicende sono davvero molto realistico. Mari intanto si comporta come una madre verso i bambini che ormai si fidano di lei
N.D.
falcus92
Oddio, stupendo. La tensione e la suspance sono sempre alle stelle. Non sappiamo cosa può succedere in questo anime e quello che avviene è genialmente realistico D:
N.D.
A-fedcII
Inizia ad interessarmi e a stupirmi..!
N.D.
Mystery
Prosegue l'avventura del piccolo gruppo per ritornare a casa, tra l'inferno della folla di gente terrorizzata e le violentissime scosse di assestamento.
N.D.
Mitsuki_92
eventi che si susseguono molto veloci, sebbene l'episodio sia sempre da 25 minuti! I due fratelli con Mari decidono di tornare in qualche modo a casa. Intanto, continuano i crolli...
N.D.
sylar 46
Episodio agghiacciante e angosciante per il suo realismo. Mari è un personaggio stupendo.
N.D.
rossocenere
Si sente l'aria pesante, l'atmosfera di distruzione. L'episodio è carino, nulla di speciale però.
N.D.
Turboo Stefo
Il trio rimane unito anche tra tante piccole difficolta, mentre si organizzano i primi soccorsi e si vedono isterismi di massa. Sempre emozionante.
N.D.
Swordman
Il nostro gruppetto inizia a incamminarsi verso casa... Un episodio bello ma anche un po angosciante nel suo asciutto realismo
N.D.
HakMaxSalv92
Mirai, Mari e Yuki fanno provviste e si imbaracano per tornare a Setagaya. Si fanno una promessa lungo il tragitto, ovvero, di non lasciarsi mai. Alla fine riescono ad imbarcarsi, ma alcune scosse di assestamento non fanno presagire niente di buono.
21/07/2023