Sarusuberi: Miss Hokusai - Mirto crespo : Episodio 01
Sarusuberi: Miss Hokusai - Mirto crespo 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Data: 31/12/2020
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 37 5 0
grandebonzo
Un tuffo nell'Edo ottocentesca, tra strambe dicerie, quartieri loschi e fascinazioni soprannaturali, dove l'arte si mescola alla vita, scandendo i legami d'affetto della famiglia Hokusai. Un film poetico dai tratti tipicamente orientali, da vedere.
06/04/2023
dawnraptor
Molto slice e poco life.Tante bellissime pennellate che però stentano a formare un quadro organico. Una donna forte e anticonformista che ci presenta il famosissimo padre. Momenti di altissima poesia e altri di leggera noia uniti da belle musiche. Verdino
05/04/2023
Rudido
Un gran bel film con molti momenti emozionanti. Inoltre fa venir voglia di approfondire il periodo storico. Un bel dipinto! Fatto di tanti piccoli tratti che messi insieme dipingono l'anima inquieta di una vera artista.
05/04/2023
esseci
L'arte come un viaggio metaforico della vita, ripresa dal punto di vista della figlia del grande maestro Hokusai. Uno spaccato di vita di due artisti e dei loro affetti attraverso un mix di storia e fantasia in cui il comparto tecnico è di gran livello.
05/04/2023
Joey il Padrino
Film senza una trama vera e propria, molto incentrato sui personaggi e sulle ambientazioni. Molto suggestivi alcuni passaggi, meno altri. La colonna sonora resta il punto forte del film. Interessante, anche se non molto originale, il rapporto tra sorelle.
05/04/2023
Miriam22
Ambientazioni e musiche suggestive, e affascinante la componente magica. Pg tutti ben caratterizzati, dal padre alla figlia maggiore, e tenerissimo il legame tra le due sorelle, l'ho adorato. Non ha una meta questo film, vero, ma è stato un bel viaggio.
05/04/2023
Mirokusama
Film particolare, graficamente molto bello ma sembrano quasi episodi di una serie raccolti insieme senza un collegamento organico, una protagonista molto algida non aiuta a immergersi in una visione che non mi ha impressionato più di tanto.
05/04/2023
ALUCARD80
un magnifico viaggio attraverso gli occhi della figlia di uno dei piu grandi artisti giapponesi di tutti i tempi, tutt'oggi di moda e di tendenza, a metà fra il poetico e il sensuale. La visione è come poesia, vale più il tragitto che la meta. Catartico
05/04/2023
Felpato12
Un film slice of life, tratto da una storia vera, che narra le vicende di una ragazza decisa a diventare una pittrice di successo, nell'Ottocento. Suggestive le ambientazioni e le musiche. La sensazione, però, è quella di navigare senza una rotta precisa.
05/04/2023
brady
A suo modo affascinante, per i ritmi ed i lughi. La trama è più una scusante per omaggiare le opere, dato che mette insieme spezzoni di vita senza un filo conduttore ben preciso. La traduzione lascia un po' a desiderare, ma non è un grosso problema.
07/12/2022
Keitachan
8.5/9 pienamente meritato, per le atmosfere suggestive e la delicatezza della narrazione; buono il doppiaggio. O-Nao è perfetta e tristemente perduta. Uno spaccato di Giappone splendidamente ritratto con sprazi di yokai.
18/09/2022
Killa85
Mi piace molto. Mi piace il cast dei doppiatori italiani. Meno la scelta dei dialoghi......"papino"😑
14/12/2021
Utente64390
Un film molto giapponese che però riesce in qualche modo ad appassionarti grazie anche ad un'ottima protagonista. Molto delicate e malinconiche le scene con la sorella minore. Animazioni e regia di buonissima fattura.
20/02/2021
Franzelion
Buona regia e buon confezionamento, ma alla fine della fiera non si capisce la ragion d'essere di questo film... mah.
21/11/2017
giacgiac
Mi è piaciuto, tecnicamente eccelso e con una regia davvero ispirata. Molto orientale, delicato. Ho qualche dubbio sul finale, o più in generale sul messaggio, ma non compromette troppo il giudizio.
01/09/2016
ladynera
Film molto bello e suggestivo, davvero un ottima opera anche se mi ha lasciato un vago senso di incompletezza.
07/03/2016
traxer-kun
Keiichi Hara si riconferma per l'ennesima volta un regista con i controfiocchi. Un film raffinatissimo e profondamente poetico, pregno di arte e di vita.
05/03/2016
the21stcenturyschizoidman
Una serie di quadri che racconta fantasticamente frammenti di vita del maestro Hokusai e della figlia eponima. Qualche pretesa stilistica apprezzabile, ma un po' algido. Mi è piaciuto.
23/02/2016
ReiRan->--@
Una donna non straordinaria che ha continuato per la sua strada in barba alle convenzioni sociali e agli ostacoli di un mondo del tutto maschile. Regna l'arte e l'amore cede il passo.Voglio quel cane!
29/01/2016
Shiho Miyano
Un ritratto di due artisti fatto con grande maestria, emozionante e poetico, molta dolcezza e altrettanta asprezza, citazioni alle opere del maestro e l'invenzione di un personaggio, quella della figlia, che conquista facilmente. Il canetto è uno spasso!
06/04/2023