Le situazioni di lui e di lei : Act 3 - Le ragioni di Lui
Le situazioni di lui e di lei 03
Titolo italiano: Act 3 - Le ragioni di Lui
Titolo Originale: kareshi no jij
Yukino e Arima passano del tempo insieme e conoscono anche i rispettivi genitori; tutto ad un tratto però lui diventa distaccato e lei non ne capisce il motivo. Alla fine lui si scusa e le spiega che l'aver conosciuto la sua famiglia ha rievocato in lui antichi ricordi: lui è stato adottato dagli zii paterni poiché abbandonato dai suoi veri genitori ed è diventato uno studente modello per non deluderli. Così i due capiscono di avere più cose in comune di quello che pensano e si ripromettono di essere sempre loro stessi. Inoltre Arima ammette di amarla ancora nonostante sia molto diversa da quello che credeva.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 36 5 2
esseci
Ep lineare e fuori dalla tradizione. Il malinteso in uno shojo classico sarebbe durato 2-3 ep con arrovellamenti continui. In questo caso i due si chiariscono subito. Regia altrettanto fuori dal comune: per l'epoca posso immaginare che fosse "strambo"...
14/11/2022
Eclipse223
La storia sta procedendo in maniera molto veloce, forse anche troppo, pensando agli ultimi anime usciti questo mi preoccupa non poco.
04/11/2021
Utente61949
Ritmo leggermente troppo frettoloso, nonostante ciò l'episodio mi è piaciuto, regia e montaggio riescono a dare una notevole marcia in più alla serie.
31/10/2020
Nagisa98
Uno spasso la reazione della famiglia di Yukino alla vista di Arima (andiamo in ospedale a farci fare lo sconto xD) Bella la storia del ragazzo e delle sue preoccupazioni sulla sua personalità.
26/06/2019
Gald
Episodio dedicato quasi totalmente ad Arima. Finalmente si scoprono sempre più cose riguardo ai personaggi e finalmente il legame affettivo tra Yukino e Arima diventa sempre più forte. Molto bene!
05/06/2019
megna1
Ottime le scelte cromatiche, bello il character design, molto buono il doppiaggio... Un peccato averlo scoperto solo ora. Troppi flashback, però, e io odio i flashback!
05/06/2019
K.k96
Arima ha paura della propria vera personalitá, ma insieme i due si promettono di essere piú sinceri con loro stessi. Il tema della doppia maschera è azzeccato. Esilaranti le gag comiche XD
28/05/2018
fedelic
Il ragazzo non se l'è passata bene nella vita,aveva dei genitori a dir poco cattivi.E il riaffiorare questi ricordi l'ha allontanato da miyazawa,ma alla fine si sono avvicinati ancora di più.
29/05/2017
Eoin
Arima diventa improvvisamente freddo ed emerge il suo difficile passato, che l'ha reso ciò è oggi. Il rapporto tra i protagonisti è sempre più solido. Ma non si procede troppo in fretta?
28/03/2015
eracliano
Caspita, praticamente in questi primissimi episodi è successo di tutto e di più, al punto che sarebbe potuto finire qui volendo! Per ora promozione assicurata, ma la storia è ancora lunga...
N.D.
Bradipo Lento
Molto interessante con il racconto dell'infanzia di Soichiro. Le gag tornano al loro compito di intermezzo e non sono troppo invadenti. La scena di Soichiro a casa Miyazawa è fantastica!
N.D.
Stairway90
Episodio segnato dall'approfondimento di Arima e del suo passato. Ancora una volta si percepisce il tocco di Anno alla regia.
N.D.
Yui-chan
Ahahahail padre di Yukino è il mio idolo xD Episodio molto divertente nonostante il triste passato di Arimi.
N.D.
Yume-chan
Il padre di Yukino è mitico! Mi ha fatta rotolare dalle risate la sua reazione quando Yukino ha portati Arima a casa sua! xD Bell'episodio
N.D.
Metaldevilgear
Cavolo se sono diretti. Ma i dialoghi, così altisonanti, non fanno che rafforzare il senso di ridicolo che permea questa relazione. Ma me ne accorgo solo io che è tutto così banale? Spero di no.
N.D.
Turboo Stefo
Continuo a non gradire il ritmo fin troppo serrato che rende le introspezioni abbastanza forzate e precipitose, rese molto meglio sul cartaceo. Tuttavia rimane una visione gradevole e divertente.
N.D.
^Tsukimi-chan27^
Ottimo!
N.D.
Kondo
Un po' troppo melodrammatica la storia di Arima però è interessante come si siano reciprocamente "riconosciuti" e per questo avvicinati. Come diceva Jung "ciò che accetti, ti trasforma. Ciò che neghi, ti sottomette"
03/06/2024