Nadia - Il mistero della pietra azzurra : La ragazza sulla Torre Eiffel
Nadia - Il mistero della pietra azzurra 01
Titolo italiano: La ragazza sulla Torre Eiffel
Titolo Originale: Efferu tou no shoujo
Titolo Inglese: The Girl at the Eiffel Tower
Titolo Kanji: エッフェル塔の少女
Data in patria: 13/04/1990
Durata: 25 minuti
Data: 28/12/2020
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 71 5 0
Pipebomb Teller
Inizio adrenalico. Colonna sonora e animazioni di buon livello. Il periodo preso in esame è chiaramente ispirato alla rivoluzione industriale.
20/07/2023
solista
inizio a riguardarlo con mia figlia. Purtroppo l'età dell'anime si vede, ma ne esce comunque meglio di molte opere odierne. un po' lento l'inizio
26/11/2021
ilBiotecnologo
Per il periodo non c'è che dire, fatto bene; tuttavia, or come ora, questo stile non riesco più a sopportarlo. Personaggi sguaiati ed esuberanti, trio comico di antagonisti (antesignano del Team rocket) e altri aspetti non riescono a rendermelo godibile.
28/06/2021
sergix00
Purtroppo come stile la vecchia generazione anime non fa per me: tipo di commedia, caratterizzazione dei personaggi e intreccio sono troppo diversi dalla nuova generazione. Diamogli comunque un altro episodio
01/05/2021
Mitsuki_92
Rewatch: i feels sono tanti. Per caso due ragazzi si incontrano e da lì inizierà una gloriosa avventura. Jean è davvero spigliato, e Nadia molto schiva e misteriosa, come la pietra che al collo, bramata chissà da chi. Ottimo inizio!
31/03/2021
Alex Ziro
Ottimo primo episodio, un piacere fare questo rewatch. Nadia è davvero bellissima, non ricordavo particolari elementi suoi che mi dovessero portare ad odiarla ma magari sono io che sono sadico? Vedrò con l'andare avanti. Animazioni fantastiche pare nuovo.
01/01/2021
Mikoto
Mi piace Magnaghi su Nadia. Non avevo mai visto questa serie da piccola, ma il primo episodio non è stato affatto male
17/12/2020
Saufer79
Nuovo rewatch a distanza di anni dall'ultima volta. Primo ottimo episodio di una serie stupenda.
13/12/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Ho approfittato della ritrasmissione di oggi per vedere questo primo episodio. Nonstante questa se non sbaglio sia la versione censurata del '91 mi è comunque piaciuto e penso che vedrò i successivi.
22/05/2020
Gald
Un bellissimo primo episodio dove facciamo la conoscenza dei personaggi principali. Mi è piaciuto molto!
22/05/2020
LaMelina
Classico primo episodio, in cui sono introdotti gli eroi, un mistero, i cattivi, il tutto sullo sfondo di una fantastica Parigi di fine '800. Anime avvincente come pochi, lo rivedrò volentieri tutto!
22/05/2020
Eri$
Lo rivedo, un po’ per nostalgia, un po’ perché ero troppo piccola per apprezzarne tutte le sfumature. Primo episodio e già in ballo tanti temi importanti… e quanti ricordi!
17/11/2019
fedelic
Molto carino come primo ep. Devo dire che vedere il primo ep dopo più di 10 anni dalla prima volta fa un certo effetto. Da bambino Nadia mi piaceva molto e non ha perso il suo fascino XD
30/09/2019
Nemesis Ra Algol
Capolavoro visto tante volte, per questo riesco a notare alcuni difetti in questo primo episodio. Sceneggiatura troppo votata all'azione, che per chi non conosce nel profondo l'opera può spiazzare.
11/08/2019
Nagisa98
Mi piace molto l'ambientazione, esposizione universale di fine 800. Carini anche i due protagonisti, può uscirne una bella avventura.
17/07/2019
DD88
Nuovo rewatch dopo parecchi anni dall'ultima volta. Il primo episodio nonostante tutto rimane sempre stuoendo. Amo il tratto anno '90 e la colonna sonora.
10/03/2019
terrablu2003
Oggi è la giornata dei ricordi,altra serie che non vedo da anni.Pure io ricordavo l'inizio molto più interessante,ma si intuisce che è solo un prologo:si danno dei riferimenti sui tempi e non solo...
12/03/2018
megna1
Uno dei migliori primi episodi mai apparsi sul teleschermo! Un pizzico di Miyazaki e un po' di Giulio Verne ottimamente mixati!!!!
12/02/2018
Andromeda
Ma Jean è la copia bionda e più grande di Conan! >_< In che guai ti caccia l'amore, eh? Chissà chi è Nadia! E capisco che Parigi non fosse ancora una megalopoli ma in pratica è in mezzo ai campi! ^^'
06/07/2016
bob71
L'ambientazione parigina ricorda il meisaku ma il ritmo e l'azione prende subito il sopravvento. Qualche forzatura e personaggi ancora non ben inquadrati. Trio di sgherri ricalcato sul trio Drombo!
24/02/2015
Spirit Eater
Episodio classico che più classico non si può. L'ambientazione è curata, ma per ora è poco più che sufficiente.
N.D.
Tomyno88
Una partenza mozzafiato! Ma i primi 4 episodi non sono che il preludio di quella che diventerà una delle più grandi serie d'animazione della storia... Il comparto tecnico è già ad alti livelli.
N.D.
Stairway90
L'inizio è chiaramente una parodia di Miyazaki e del suo "Laputa", con citazioni delle Time Bokan... ma tempo al tempo, la serie decollerà a breve!
N.D.
:YaSu:
Premetto che non guardo questo anime da quando l'hanno trasmesso la prima volta in italia. Devo dire che me lo ricordavo più carino questo episodio iniziale. So già però che migliorerà!
N.D.
kaio1982
L'inizio è decisamente piatto e poco interessante. Dopo aver visto la serie almeno 6 volte, posso dire che la partenza era banale e poco ispirata. Nadia e Jean si conoscono nel 1889.
N.D.
Evangelion0189
Ah quanti ricordi... Tutto ha inizio all'Esposizione universale di Parigi del 1889. Jean fa l'incontro che gli cambia la vita per sempre e Nadia si trova a fuggire da tre bizzarri e buffi sgherri...
N.D.
eracliano
L'azione inizia davvero subito, fin dal primo episodio. Che bello, quando da bambino lo guardai in tv me lo persi il primo episodio... che è anche molto citato nella sigla italiana....
N.D.
Nina
Questo primo episodio colpisce subito per l'ambientazione e per i personaggi molto intriganti. Ottimo!
N.D.
Karma Houdini
Primo episodio che ormai fa parte della storia degli anime. Anno già si esprime come meglio può alla regia e gli scenari esterni sono molto suggestivi. Nadia affascina subito, così come Grandis.
N.D.
Felpato12
Sentire la voce di Davide Garbolino, doppiatore di Ash Ketchum, mi ha fatto un certo effetto. Inizio convincente e travolgente, con tanta azione e mistero, come suggerisce il titolo. Mi dispiace che lo zio di Jean non abbia vinto i ventimila franchi xD.
22/07/2024