Clannad - After Story : Stagione estiva
Clannad - After Story 17
Titolo italiano: Stagione estiva
Titolo Originale: Natsujikan
Titolo Inglese: Summer Time
Titolo Kanji: 夏時間
Data in patria: 05/02/2009
Durata: 24 minuti
Totale voti: 38 2 3
Marco Senpai
Time skip, non riesco ancora a digerire la tragedia dell'episodio precedente. Non esiste lieto fine in questa serie, molto filosofico il concetto di "after story". Spero che diventino una vera famiglia nella conlusione dell'opera.
01/02/2021
pippo311lp
Potrei capire in parte la scelta di far crescere Ushio ai nonni, ma non di essere cosi distaccato, è come se abbandonasse Nagisa stessa, per giunta sono identiche. Finale che si unisce all'ED favoloso
11/09/2019
italiaw96
episodio carino, anche se non capisco come sia possibile che abbia in un certo senso abbandonato sua figlia per 5 anni
22/10/2018
kalufunsui
Ho urlato per tutto il tempo: Hai tradito Nagisa, hai abbandonato tua figlia per 5 anni, stai buttando la tua e la sua vita... non riesco a perdonarlo, sta facendo come suo padre, tristissimo!!!
07/03/2017
Proxima8
L'ultima sequenza della puntata si fonde con la sigla finale ed è un sussulto al cuore, Ushio è felice!
29/03/2016
rum42coach
Tragico il destino verso Tomoya:sembra la copia del padre a non voler frequentare la figlia a causa del decesso di Nagisa.
14/02/2016
Nagisa98
Inizio di puntata davvero malinconico. Carinissima Ushio, ricorda davvero molto sua madre. Speriamo che i due si riappacifichino.
05/01/2016
Bradipo Lento
6- per l'episodio: poco credibile che Tomoya lasci la figlia per 5 anni, ma mi incuriosice il rapporto con Ushiotroppo carina la bimba). Ottima Sanae nel convincere Tomoya a stare con la bimba
N.D.
KibiRain
Tomoya si deprime dopo la morte di Nagisa e lascia Ushio a Sanae e Akio,si ritrova dopo ben 5 anni a stare con lei per la prima volta.Ushio è una Nagisa in miniatura il che non fa che rattristarlo
N.D.
Tacchan
Onestamente, senza senso. Tomoya si dimentica di figlia, dopo 5 anni i suoceri lo forzano a stare con lei (dopo 5 anni?). Mi aspetto il lieto fine, magari Tomoya capisce anche suo padre...
N.D.
Julaaar
Timeskip di 5 anni dove troviamo un Tomoya trascurato che ignora totalmente la figlia. Si troverà di colpo ad approcciare per la prima volta con lei. Episodio dolce e malinconico. Veramente ottimo!
N.D.
tak10
Salto in avanti di 5 anni e si scopre che Ushio è stata accudita dai genitori di Nagisa. Tomoya, mi sei un po' caduto qui...e dire che la figlia avrebbe potuto darti una mano a riprenderti. >__>
N.D.
Neo-Sophus
Tomoya si lascia andare e trascura la figlia Ushio per 5 anni. Episodio di sentimenti che devono ancora maturare.
N.D.
Aki97
Carino questo episodio che si concentra sul praticamente inesistente rapporto tra Tomoya e la figlia Ushio, e al contempo anche un po' malinconico. La serie ha decisamente preso una piega inaspettata.
N.D.
falcus92
Allora siamo a 5 anni da ciò che succede a Nagisa. Ushio sta con akio e sanae, ma stranamente Tomoya si trova da solo con sua figlia e non è molto a suo agio. Puntata molto interessante
N.D.
Mitsuki_92
Tomoya è rimasto da sola... Ushio vive con Sanae e il vecchio. Gli propongono una gita, ma non si presentano... Tomoya per la prima volta passerà del tempo con la figlia. Tenero e dolce episodio.
N.D.
Metaldevilgear
Un Tomoya ormai adulto a tu per tu con la figlia di cinque anni, per la prima volta: un approccio dolce, per cui ho gradito molto quest'episodio. Fantasiosa la 'giuntura' finale tra epilogo e sigla.
N.D.
Coligne
"Così son diventato mio padre Ucciso in un sogno precedente Il tribunale mi ha dato fiducia Assoluzione e delitto lo stesso movente" Non ho potuto non pensare a questo verso,da Canzone del Padre, di De André, vedendo l'episodio.
07/12/2021