Vampire Hunter D - Bloodlust : Episodio 01
Vampire Hunter D - Bloodlust 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 17/04/2001
Durata: 105 minuti
Totale voti: 34 1 0
Ataru Moroboshii
western futuristico sovrannaturale, le similitudini con il western italiano ed americano sono palesi per chi le sa cogliere, sopratutto riguardo a Sentieri Selvaggi. Comparto grafico di altri tempi e di ben altri livelli rispetto ad oggi.
31/07/2023
sergix00
Toccante. Peccato che il livello dell'animazione giapponese non sia più quello di una volta
17/07/2023
HakMaxSalv92
Uno scenario inquietante, oscuro, tenebroso e spaventoso. Personalità altrettanto dure, oscure, cupe ed insidiose, sia umane che demoniache o semi umane e semi-demoniache. Questo è Vampire Hunter D-Bloodlust. Combattimenti ora duri ora eleganti.
05/07/2023
Mr.Chef
Un Kawajiri più romantico del solito in questo lungometraggio. Mi ha ricordato a tratti Lady Hawke. Non originalissimo, ma lo stile e qualità Madhouse tiene ottimamente su tutta la baracca.
22/11/2022
Ricia92
Cioè una volta quando facevano le cose le facevano bene! altro che CGI e altre menate varie! Bello e basta! Concordo con chi ha commentato prima di me!
13/11/2022
Pikappa
Un'opera splendida! Una favola dalle tinte horror estremamente raffinata e messa in scena magistralmente. Seppur la storia sia molto semplice, riesce comunque a coinvolgerti, grazie a suoi personaggi profondi e dal character design convincente. Chapeau!
20/08/2022
Utente64390
Film diretto magistralmente da Kawajiri con un protagonista magnetico e ben caratterizzato. Animazioni eccellenti così come la colonna sonora. La storia ha un ritmo incalzante dall'inizio alla fine e non annoia mai durante la visione. Bella storia!
24/03/2021
Franzelion
Artisticamente da spaccamascella, probabilmente è il miglior anime che abbia visto da questo punto di vista. E' praticamente un quadro animato. Una storia appena sufficiente è comunque abbastanza per rendere questo film memorabile.
02/01/2021
Utente61949
Influenze occidentali e un protagonista ammantato da un'aura misteriosa e intrigante che non passa inosservato. Davvero piacevole la visione di questo OAV dal lato tecnico ineccepibile.
07/04/2019
terrablu2003
Ho fatto bene a guardarlo,ad una prima occhiata veloce mi aveva convinta e vederlo,ha solo confermato ciò che pensavo:disegni e scenografie belle. La narrazione è adulta,peccato che il tempo sia poco.
03/02/2018
Pipebomb Teller
Emerge lo stile di Kawajiri: ritmi frenetici e riferimenti alla cultura occidentale. Storia che mischia l'horror allo stile gotico e agli scenari post apocalittici. Ottima regia.
17/12/2017
Ransie Carter
Per me è stata una vera scoperta. Un bellissimo film sui vampiri, con uno stile di disegno eccellente e una storia che ti tiene incollato allo schermo fin fai primissimi minuti, fino alla fine.
12/10/2015
Dona-Chan
Atipico film sui vampiri che non spaventa, ma diverte, grazie alle belle scene d'azione.
N.D.
kaio1982
Character design supremo ed adulto!!! La perfezione assoluta dello stile di Kawajiri. Personaggi dal dettaglio dei capelli meravigliosi e curatissimi!!!
N.D.
KazuyaRyuzaki
Spendido! Chara, animazione e musica al top! Storia interessante, azione molto ben fatta, D è tornato!
N.D.
Evangelion0189
Di gran lunga migliore dell'omonimo film del 1985. Qui Kawajiri compie un ottimo lavoro a livello di grafica e regia. D è davvero carismatico, così come l'antagonista. Doppiaggio davvero ottimo. Verde
N.D.
A-fedcII
Secondo OAV della serie che racconta fatti antecedenti al primo film. Davvero spettacolare. La madhouse c'ha messo del suo per renderlo un capolavoro.
N.D.
Karma Houdini
Molto bello da vedere, ma la storia d'amore tra il vampiro e la sua dama umana è davvero troppo stucchevole.
N.D.
Chocobo
Davvero eccelso. Animazioni, personaggi, design, sfondi, storia, musica... tutto è superlativo! Certe scene credo che mi rimaranno impresse per sempre. Bello anche il finale, molto dolceamaro ma non per questo stucchevole. Assolutamente consigliato
04/07/2024