I Cavalieri dello Zodiaco : Il sacrificio di Tisifone
I Cavalieri dello Zodiaco 37
Titolo italiano: Il sacrificio di Tisifone
Titolo Originale: Kamen ga sakebu! aika shika?
Data in patria: 11/07/1987
Durata: 0 minuti
Data: 10/05/2022
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 28 3 0
Nemesis Ra Algol
Ioria di Leo arriva a Tokyo inviato da Arles, con lo scopo di uccidere Seiya.Lo scontro mette subito in risalto l'abisso di poteri tra semplici bronze e cavalieri d'oro. Il sacro Leo mira a Seiya,ma Shaina si sacrifica facendosi colpire in pieno per amore
22/07/2021
Imperator
Un altro grande episodio, mai noioso e con vari colpi di scena. Domina soprattutto la figura di Ioria, ben caratterizzato, che mostra la sua straordinaria forza e che fa da apripista alla casta dei cavalieri d'oro. Ottimo il doppiaggio!
13/07/2024
Davi 90
Dovrebbe essere un bell'episodio, ma non mi ha preso e trovo forzato il mutamento di Tisifone visto in questi due episodi. Anche Aiolia che non ferma i Silver i quali stanno per rubargli "la preda"...
03/12/2019
Miguel8mm
Aiolia di Leo,mio cavaliere preferito,scende in campo. Però Tisifone si contraddice?
10/10/2019
Fauno-
Chi riesce a capire Tisifone è bravo, io sinceramente non la comprendo proprio: dieci minuti prima tenta di ucciderlo, dieci dopo si sacrifica per lui. Stupefacente la potenza del guerriero dorato.
05/02/2015
rum42coach
La puntata più epica ed emozionante al momento attuale.Il sacrificio di Tisifone,la forza dei cavalieri d'oro e infine la nuova armatura di Pegasus.Spettacolo!
29/01/2015
Julaaar
Tisifone è veramente il punto forte di questa puntata, certo anche il finale è veramente buono
N.D.
GianniGreed
Aiolia di Leo si presenta dinanzi a Seiya per ucciderlo, ma Shaina si sacrifica per amore. Arrivano anche altri tre Silver Saints, e Seiya indossa il Gold Cloth del Sagittario. Buon episodio.
N.D.
demone dell'oscurità
episodio di un balzo stilistico notevole rispetto al precedente,Armature d'Oro di Leo e Sagitter divinamente disegnate,e tutti i personaggi presenti sono ottimi alla causa,Tisifone su tutti.
N.D.
Pietro240724
Unica pecca alcune contradizioni con il passato,ma per il resto episodio molto bello,il cambiamento di Tisifone non mi è sembrato incoerente,anzi,il suo sacrificio da uno spessore al pg,Ioria(leone mio segno ahah)è fighissimo,finale interessante.Promosso.
07/08/2021