I Cavalieri dello Zodiaco : Il malvagio potere di Arles
I Cavalieri dello Zodiaco 52
Titolo italiano: Il malvagio potere di Arles
Titolo Originale: Ares! dentsetsu no maohken
Data in patria: 31/10/1987
Durata: 0 minuti
Totale voti: 29 5 0
Imperator
La battaglia comincia ad entrare nel vivo! Il cardine dell’episodio è comunque il dramma di Cassios: odio per il suo rivale Pegasus e amore per Tisifone. Davvero toccante il finale dell'episodio, favorito dalla colonna sonora e dal doppiaggio.
26/07/2024
Davi 90
Ioria e' soggiogato da Arles. Intanto l'episodio si focalizza su Tisifone e Cassios preparandoci alla sua "redenzione". Pero si: come Cassios ha scoperto quanto ha raccontato resta un mistero...
12/12/2019
Fauno-
L'attenzione viene spostata su Tisifone convalescente e Cassios, la trama, dal mio punto di vista, cala però di tensione. Ioria nel frattempo inizia a impazzire. Sono indeciso, attendo il prossimo.
10/02/2015
rum42coach
Episodio incentrato su Cassios e Tisifone,in buona parte.Mi è poaciuto la rivalutazione del personaggio di Cassios,apparentemente sciocco,ma in realtà di buon cuore.
06/02/2015
HypnoDisk
Solo il "MALEDETTO" di Cassios vale la visione di questo episodio; dialoghi memorabili. Bravissimo Maurizio Scattorin. Rimane però un buco; com'erano arrivate tutte quelle info su Ioria?
18/01/2015
Julaaar
Si scopre il potere di Arles e la causa del comportamento di Leo... altro episodio interessante
N.D.
GianniGreed
Continua la lotta tra Seiya e Aiolia, mentre Shaina si riprende e viene a sapere da Cassios che il Gold Saint è controllato da Arles.
N.D.
demone dell'oscurità
ormai Ioria è quasi in preda alla follia,ma l'episodio diverte meno perchè si sposta l'attenzione su Tisifone convalescente assieme a Cassios che si prende cura di lei.
N.D.
Pietro240724
Torna Cassios e non me l'aspettavo, devo dire che è anche interessante il suo personaggio,anche se non si capisce come faccia a sapere della manipolazione mentale di Ioria e devo dire che mi ha intrattenuto.Ioria (mio segno) sempre più figo.Promosso.
08/08/2021