logo GamerClick.it

Digimon Adventure 01

Titolo italiano:  Vacanze estive
Titolo Originale: Hyōryū? Bōken no shima!
Titolo Inglese: And so it begins...
Titolo Kanji: 漂流? 冒険の島!

Intorno all'anno 1999, misteriosi e strani cambiamenti climatici si susseguono in tutto il mondo. Intanto, in Giappone, si svolge un campo estivo, precisamente il giorno del 1º agosto, al quale partecipano anche i protagonisti delle avventure, ovvero Tai Kamiya, Matt Ishida, Sora Takenouchi, Izzy Izumi, Mimi Tachikawa, Joe Kido e TK Takaishi, fratello minore di Matt. Nelle prime ore del mattino, improvvisamente comincia a nevicare e i ragazzi trovano riparo in un piccolo tempio di montagna. Passata la bufera, i sette amici escono allo scoperto e vengono subito in possesso di aggeggi tecnologici, chiamati Digivice, e subito dopo vengono trasportati tramite un'ondata gigante, in un mondo parallelo, il mondo digitale, o più comunemente chiamato Digiworld. In questa nuova dimensione troviamo per primo Tai, che viene accolto allegramente e felicemente da una strana creatura che si fa chiamare Koromon. Spaventato, Tai incontra così il suo amico Izzy, anch'egli in compagnia di un mostriciattolo simile a Koromon, questi però con l'appellativo Motimon. A questo punto i due cercano di scoprire dove sono andati a finire, così Tai si arrampica su un albero e con il suo monocolo vede in lontananza un oceano. Dopo qualche istante però, nota in aria una creatura volante e gigantesca di nome Kuwagamon venirgli incontro e insieme a Izzy e le due piccole creaturine si dà alla fuga e si riparano all'interno di un albero digitale. A questo punto torna in scena Sora, accompagnata da Yokomon, seguita da TK e Matt, con a fianco rispettivamente Tokomon e Tzunomon, e infine Joe, pedinato a ruota dal mostriciattolo Bukamon. I sei piccoli esserini rivelano così di essere dei mostri digitali, in breve nominati Digimon. Bambini e Digimon iniziano così con le presentazioni, alla fine del quale si accorgono dell'assenza di un altro membro del gruppo, Mimi. Detto fatto, questa esce fuori dagli alberi in compagnia del suo Digimon, Tanemon, ma rincorsa violentemente da Kuwagamon, il Digimon incontrato precedentemente da Tai e Izzy. Dopo essersi messi in fuga, i ragazzi si ritrovano intrappolati in un burrone e quindi i Digimon sono ormai costretti ad affrontare la feroce bestia. Come previsto, i Digimon non sembrano in grado di tenere testa a Kuwagamon, ma alla fine, grazie alla potenza straordinaria dei DigiVice, i sette amici eseguono una digievoluzione e passano ad un livello superiore rispetto a quello attuale. Infatti Koromon, Yokomon, Motimon, Tzunomon, Tokomon, Bukamon e Tanemon digievolvono rispettivamente in Agumon, Biyomon, Tentomon, Gabumon, Patamon, Gomamon e Palmon riuscendo così a scacciare l'orribile creatura. Quando però questa torna all'attacco, riesce a purtroppo a far precipitare i ragazzi e i loro Digimon nel burrone.

Data italiana: 04/09/2000
Data in patria: 07/03/1999
Durata: 25 minuti

Totale voti:   42   3   1 


Utente162472

Utente162472

Essendo disponibile la versione 1080p con i sottotitoli su Chrunchyroll, ho deciso di approfittarne per rivedermelo per bene. Iniza come lo ricordavo, tutt'altra cosa con i nomi originali e determinati dialoghi. Gasa come quando ero piccolo.

 13/02/2023

Adrian1

Un anime per bambini piccoli, non rientra nei miei gusti e target.

 13/11/2021

The Narutimate Hero

L'estate del 1999 non è mai stata così calda. Comincia l'avventura dei Digiprescelti, condita dalla luminosità dei colori delle opere Toei dell'epoca e da una splendida sigla d'apertura.

 13/06/2021

Huzzah

Primo episodio coinvolgente, anche per chi come me non ha mai toccato nemmeno da ragazzino il brand. L'unico difetto possono essere i nomi ripetuti ma tenendo a mente il target si chiude un occhio

 25/08/2018

WatchMan

La nostalgia nel sentire la song della digi-evoluzione è da strappalacrime. Per il resto, si vede lo standard degli anni 90-00, ma il bello è proprio quello.

 26/07/2018

Eoin

Episodio quasi interamente dedicato al conoscere e imparare i nomi dei Digimon e dei protagonisti, ripetuti allo sfinimento. L'atmosfera è comunque affascinante. Carinissimo esordio nostalgico.

 23/06/2017

Hachirota

Meravigliosa nostalgia...

 26/05/2015

Cecilia

Non ho più 7 anni ma 24 (argh!), non l'ho guardato dopo la scuola ma dopo la tesi... ma è e resta un gran bell'episodio! Prima volta che guardo la versione originale, mi ha fatto un po' impressione XD

 08/05/2015

emi-chan89

Come primo episodio si può definirlo buono.Iragazzi finiscono a DigiWorld e,per loro,inizia l'avventura in un mondo pieno di mostri digitali. Lo sto rivedendo proprio in questo periodo. >w

 11/04/2015

Spirit Eater

Il primo, introduttivissimo, episodio. A parte i nomi dei digimon in fase baby ripetuti alla nasue l'episodio è coinvolgente: in fondo si tratta dell'inizio di uno dei kodomo più belli di sempre

 N.D.

Evangelion0189

Primo episodio introduttivo in cui vengono presentati i protagonisti della storia. Il gruppo di ragazzi finisce a DigiWorld, un mondo pieno di mostri "digitali". Ottimo inizio, mamma mia che nostalgia

 N.D.

seiss

Era da tanto tempo che volevo rivedere questo capolavoro della mia infanzia che ricordi!

 N.D.

LaMelina

Il primo episodio del mio anime preferito in assoluto! "Benvenuti sull'Isola di File", dice Koromon, e io lo ringrazio tanto! Penso avrei avuto una paura matta di combattere Kuwagamon! D:

 N.D.

falcus92

Ma ho ripreso questo capolavoro... Mi risento un bambino che si approccia a vedere questi mostriciattoli che diventano sempre più fighi grazie alle digevoluzioni. Verde senza dubbio *_*

 N.D.

Kotaro

Incipit decisamente coinvolgente per una bella serie molto innovativa per la media dei suoi tempi. La grafica è un po' fredda, ma le musiche son splendide e la trama piglia.

 N.D.

Hachiko94

Inizio scoppiettante, pieno di azione ed emozione. L'unica pecca che ho notato è stato il fatto che abbiano ripetuto mille volte i nomi dei Digimon... ma quanti ricordi!

 N.D.

Misa&Ulalà

Esiste anime più bello?

 N.D.

soter

l'inzio della mia infanzia

 N.D.

demone dell'oscurità

una valida alternativa ai pokemon!

 N.D.

Castorp

Il primo episodio di una serie che ha affascinato tanti bambini in tutto il mondo! Allo stesso livello dei pokemon e, per quanto mi riguarda, anche molto superiore!

 N.D.


Altri Voti