logo GamerClick.it

Digimon Adventure 26

Titolo italiano:  Garudamon, ali gloriose!
Titolo Originale: Kagayaku tsubasa! Garudamon
Titolo Inglese: Sora`s crest of love
Titolo Kanji: 輝く翼! ガルダモン

Una volta che il gruppo composto da Tai, Joe, Mimi, Agumon, Gomamon e Palmon ritrova quello composto da Matt, Izzy, TK, Gabumon, Tentomon e Patamon, i ragazzi si chiedono dove siano Sora e Biyomon, rendendosi conto, parlando tutti insieme, che le due nell'ultimo periodo hanno continuamente aiutato il resto del gruppo, seppur rimanendo nell'ombra. Infine i sei ragazzi trovano l'amica. La ragazza afferma che DemiDevimon le ha spiegato dettagliatamente la provenienza dei valori dei suoi amici, ma che è convinto che il suo Digimedaglione non funzionerà mai, poiché Sora possiede la Digipietra dell'Amore e, non avendo mai ricevuto abbastanza amore da parte di nessuno, soprattutto di sua madre, non è certamente in grado di provarne lei stessa. Mentre provano a convincere Sora delle falsità nascoste nel discorso di Demidevimon e delle cattive intenzioni di quest'ultimo, il Digimon scova i ragazzi ed avvisa il suo signore, Myotismon. Un Devidramon traina una carrozza nel cielo, da cui cade una bara. Essa si apre e ne esce Myotismon stesso. Il malvagio Digimon attacca immediatamente i ragazzi, sconfiggendo facilmente tutti i Digimon. Biyomon, ferita, vuole continuare a lottare e così digievolve Birdramon, ma viene ferita da Myotismon. La preoccupazione e l'amore di Sora per l'amica attivano la sua Digipietra. La ragazza riesce finalmente a capire che Demidevimon mentiva, consentendo a Birdramon di superdigievolvere Garudamon. Ma Myotismon è troppo forte, così Garudamon si preoccupa di portare i ragazzi in salvo.

Data italiana: 09/10/2000
Data in patria: 05/09/1999
Durata: 25 minuti

Totale voti:   22   3   1 


Igor_0w0

Che dolce Sora.

 28/10/2023

The Narutimate Hero

Il nuovo nemico si mostra, ma soprattutto, puntatone dedicato a Sora, che riceve un trattamento caratterizzante di tutto rispetto e... Pure Garudamon!

 08/07/2021

WatchMan

Sora risolve il suo conflitto interiore e digievolve Birdramon per aiutare i ragazzi a fuggire dalla prima apparizione effettiva di Myotismon. Il finale non lascia presagire nulla di buono.

 18/08/2018

Spirit Eater

Compare finalmente l'antagonista principale di questa saga. Sora riesce a megadigievolvere Birdramon in quel concentrato di figaggine che è Garudamon

 24/02/2015

LaMelina

E anch'io ho sentito tutto l'amore di Sora! Garudamon era bellissima, e sono felice che Sora abbia compreso l'amore di sua madre. Myotismon finalmente si è fatto vedere, inquietantissimo...

 N.D.

Evangelion0189

Facciamo finalmente la conoscenza dell'antagonista principale di questo arco narrativo, il vampirico Myotismon con tanto di carrozza trainata da draghi oscuri e bara in cui dormire. Troppo carismatico

 N.D.

Kotaro

Uno splendido episodio con un ottimo approfondimento psicologico di Sora, la comparsa del perfido Vamdemon (doppiato magistralmente da Ryuzaburo Otomo) e del maestoso Garudamon.

 N.D.

Misa&Ulalà

Evvai coi sentimenti!!

 N.D.

soter

morale

 N.D.

demone dell'oscurità

ancora una volta emerge il lato umano!

 N.D.

Robocop XIII

Il parallelismo tra Digievoluzione e crescita personale viene riutilizzato, e Sora riuscirà finalmente a capire qualcosa di più a proposito dei comportamenti che sua madre aveva con lei.

 N.D.


Altri Voti