Digimon Adventure : Due mondi uniti
Digimon Adventure 39
Titolo italiano: Due mondi uniti
Titolo Originale: Ni daikyūkyoku shinka! Yami o buttobase!
Titolo Inglese: The battle for earth
Titolo Kanji: 二大究極進化! 闇をぶっとばせ!
Anche se hanno raggiunto il livello mega, Wargreymon e Metalgarurumon non sono in grado di sconfiggere Venommyotismon. Gli altri Digimon digievolvono al livello campione (eccetto Angewomon che è di livello evoluto) e tutti insieme attaccano Venommyotismon. I loro attacchi rivelano una bestia di qualche tipo all'interno dello stomaco del Digimon malvagio e Tai immagina che quello possa essere il suo punto debole. Le Digipietre dei ragazzi trattengono Venommyotismon, mentre Wargreymon scaglia la sfera gigante precedentemente posta sul tetto della stazione televisiva all'interno del buco per tenerlo aperto. A quel punto, Wargreymon e Metalgarurumon concentrano i loro attacchi verso la creatura, che viene distrutta come succede a Venommyotismon immediatamente dopo. I ragazzi rimangono tuttavia stupiti nel vedere che il cielo, tornato visibile dopo che la nebbia si è diradata, è squarciato da immagini di un altro continente. Iniziano ad apparire alcuni Digimon, ma essi sono come immateriali: la Maxisaetta di Kabuterimon, per esempio, non riesce a colpire un Kuwagamon apparso dal nulla. Izzy intuisce che il continente nel cielo è Digiworld. Alcuni aerei militari vengono inviati verso il cielo, poiché né satelliti né radar percepiscono cosa sia quel continente nel cielo. Gli aerei, tuttavia, precipitano nell'avvicinarvisi poiché le loro ali si congelano istantaneamente, ma vengono prontamente afferrati da Garudamon. I ragazzi si rendono conto che a Digiworld sono passati anni dalla loro partenza e capiscono che nel mondo digitale deve essere successo qualcosa di grave. Sapendo di rappresentare l'unica speranza di salvezza per Digiworld, i bambini prescelti decidono di tornare immediatamente a Digiworld, stavolta anche con Kari a completare il gruppo. I loro genitori, dopo qualche riluttanza iniziale, danno ai ragazzi il permesso di partire ed i Digivice dei ragazzi aprono un portale verso Digiworld.
Data in patria: 05/12/1999
Durata: 25 minuti
Totale voti: 19 0 0
The Narutimate Hero
Fine! Ma com'è giusto che sia, la fine di una minaccia è l'inizio di un'altra... L'assenza prolungata dei Bambini Prescelti e di Myotismon non poteva certo essere senza conseguenze, d'altronde. Grandi momenti anche per genitori e parenti dei protagonisti!
21/07/2021
WatchMan
Venommyotismon viene sconfitto, ma a quanto pare l'avventura non è ancora finita. Pare che Digiworld stia per collassare sulla Terra, così i ragazzi ritornano nel mondo digitale per un ultimo viaggio.
23/08/2018
LaMelina
Sconfitto Venommyotismon, un continente misterioso appare nel cielo e i ragazzi sono costretti a ritornare a Digiworld... un nemico più forte li attende. La separazione dai genitori è toccante. T_T
N.D.
Evangelion0189
Ultimo episodio del penultimo arco narrativo della serie: MaloMyotismon è stato sconfitto ma i nostri sono ancora lungi dal riposarsi. Nell'ombra trama qualcun'altro ancora più potente. Pollice in su!
N.D.
Kotaro
La saga di Vamdemon raggiunge la sua emozionante conclusione, ma i guai non sono finiti e i nostri bambini prescelti devono ritornare nel mondo digitale per nuove battaglie.
N.D.
Sicro01
Ottima conclusione di un arco particolarmente bello.
22/11/2023