I cavalieri dello zodiaco - La Dea della discordia : La Dea della Discordia
I cavalieri dello zodiaco - La Dea della discordia 01
Titolo italiano: La Dea della Discordia
Titolo Originale: Saint Seiya: Jashin Eris
Data in patria: 18/07/1987
Durata: 45 minuti
Totale voti: 23 6 1
Imperator
Primo film di Saint Seiya in cui il gruppo si trova a scontrarsi con la rinata dea della Discordia. La pellicola scorre bene ed è gradevole oltre ad essere particolarmente ricco di simbologia. Straordinarie le animazioni, le musiche e le scenografie.
23/08/2023
Pietro240724
Mah,niente di che,abbastanza insipido,non brutto ma neanche bellissimo.Comparto tecnico veramente ottimo e il doppiaggio nuovo non è niente male,anche se dopo 114 puntate con quello vecchio è un po' strano.Giudizio neutro,niente di che ma non brutto.
11/08/2021
Horizont
Mi è piaciuto. Un buon filmetto con una trama realizzata bene, buoni duelli, disegni, musiche e dialoghi.
16/05/2021
Davi 90
Simpatico, ma proprio come con i movie di "Dragon Ball" anche qui si ripresenta semplicemente la struttura solita della serie tv mutando solo il nemico di turno. Tecnicamente comunque un gioiellino.
14/01/2020
rum42coach
Film scarno di idee e dalla struttura classica della serie.Personaggi secondari banali e non caratterizzati,combattimenti brevissimi e nessuna intensità.In 45 minuti non ci si può aspettare di più...
01/03/2015
Stairway90
Trama banale, combattimenti troppo brevi, nemici a malapena abbozzati... intrattiene quanto basta ma è tutt'altro che un capolavoro, dopotutto è il classico film tratto da un battle shonen.
N.D.
Utente29592
L'incipit è quello classico: Saori (Atena) è in pericolo e quindi Seiya e gli altri cavalieri di bronzo dovranno combattere per salvarle la vita. Ottime le animazioni ed il doppiaggio. Promosso!
N.D.
HypnoDisk
Pur non presentando chissà quali trame mi è piaciuto questo movie. Stupendi disegni! Ottimo doppiaggio, anche se gli accavallementi risultano fastidiosi.
N.D.
Utente27281
non male, consigliato
N.D.
GianniGreed
I Saint contro Eris, dea della discordia, e i suoi Ghost Saints. Il film segue il solito schema: Saori in pericolo, e Seiya e gli altri combattono per salvarla. Un film carino, ma solo per i fan.
N.D.
MangaItalia
Film dei cdz incentrato sulla figura di Daysy che, per colpa di una mela dorata viene posseduta da Eris, la dea della discordia . Film celebrativo molto carino ma non esaltante come pensavo. Per i fan
N.D.
demone dell'oscurità
un film che ha il solo scopo di essere celebrativo,e al di fuori della trama solitamente portata avanti,anche se ci sono grandi riferimenti ad essa,ciò che emergono di più sono i disegni:stupendi.
N.D.
npepataecozz
Sempre la stessa solfa, nessuna novità rispetto allo schema già proposto e riproposto
N.D.
Utente10093
Forse uno dei migliori film della serie. Scicuramente consigliato ai fan della serie.
N.D.
Chocobo
Formula classica: risveglio di una divinità, rapimento di Atena, cavalieri che le prendono ecc... Sarà l'effetto nostalgia ed alcune belle scene ma mi è piaciuto nonostante la velocità della narrazione, niente di eccezionale ma piacerà di sicuro ai fan.
21/08/2024