Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre : L'intruso / I lunghi capelli in soffitta
Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre 05
Titolo italiano: L'intruso / I lunghi capelli in soffitta
Titolo Originale: Shinnyuusha / Yaneura no Nagai Kami
Titolo Inglese: Intruder / Long Hair in the Attic
Titolo Kanji: 侵入者 / 屋根裏の長い髪
Data in patria: 19/01/2023
Durata: 24 minuti
Totale voti: 20 6 1
Atenaide
Prima storia insensata e senza finale, seconda meglio ma a livello narrativo e di escamotage horror(i capelli) non mi ha colpito particolarmente, troppo rapida e con un orrorre per me debole.
17/06/2023
Riri
La prima storia era carina però boh, non capisco il senso. Mi ha lasciata insoddisfatta. I capelli rancorosi mi hanno angosciato. Posso dire che non mi dispiace affatto per il fidanzato? Se l'è un po' meritato.
04/02/2023
Imperator
Anche qui due storie: prima Oshikiri sente il rumore di strani passi nella casa in cui abita da solo, poi il protagonista è Chiemi che si sveglia e trova un topo impigliato nei suoi lunghi capelli neri.
29/01/2023
renodeiturks
Non ho capito la prima scena del primo racconto... comincio a sospettare che le storie non siano animate per intero. Sarebbe un bel peccato.
26/01/2023
Julaaar
Entrambe le storie mi sono piaciute, mi dispiace solamente per come si sono evolute le cose nella seconda. Solo uno meritava il peggio ed invece...
25/01/2023
Mr.Chef
La seconda era fatta davvero bene, sia registicamente e incredibilmente anche con buone animazioni. La prima mi sembra di ricordare dal manga che continua con altri capitoli, che spero animeranno.
25/01/2023
filidema
Allora: prima storia, di nuovo una delusione, tanto potenziale e poi finisce con “non importa cosa abbiamo visto, restiamo amici”. Mi aspettavo di più. La seconda invece più bellina, però non ho capito perché è morta anche lei povera, era lui stronzo.
22/01/2023
EmJAM
La prima storia secondo me aveva delle buone basi, anche se dopo non ho capito dove volesse andare a parare, quindi la considero un po' lasciata a metà. La seconda con i capelli era decisamente una delle migliori fino ad ora, spero di vederne di più così
01/09/2023