The Gene of AI : Dove si trova il cuore
The Gene of AI 03
Titolo italiano: Dove si trova il cuore
Titolo Originale: Kokoro no arika
Titolo Inglese: Where the Heart Lies
Titolo Kanji: 心の在処
Data in patria: 21/07/2023
Durata: 24 minuti
Crunchyroll
Audio: /
Sub:
Totale voti: 23 2 1
esseci
Ep che sotto l'apparente semplicità introduce un po' dei temi cari agli amanti della fantascienza alla Blade Runner e Ghost in the Shell ma restando purtroppo in superficie e cercando lo strappalacrime alla Plastic memories. Non male ma non abbastanza...
31/07/2023
Non Pervenuto
L'episodio è carino e anche toccante, ma non basta. C'è già chi lo considera il nuovo GITS, ma nonostante il solito dilemma etico (cos'è umano, cosa non lo è ecc.), qui siamo ben lontani da Shirow, Oshii e Kamiyama... Ma anni luce proprio. :D
30/07/2023
Mr.Chef
Beh, certo Poppo e Joe sono solo macchine, però che devo dire, la loro storia mi ha commosso lo stesso. E quella scena con Yuki poi... devastante. Davvero un bel episodio.
24/07/2023
TheRealNear
Continua a proporre delle tematiche molto interessanti, anche se sono storie autoconclusive riescono a trasmetterle bene!
23/07/2023
Julaaar
Senza dubbio l'episodio migliore al momento che ci pone un quesito abbastanza classico: i robot possiedono un "cuore" o hanno solo sentimenti programmati? Veramente ben fatto, devo ammettere che mi sono commosso ad un certo punto.
23/07/2023
OFDJ
Ep. che pone il tema delle conseguenze dell'interazione tra uomo e AI. I robot potranno mai provare "sentimenti" nei confronti dell'uomo? E viceversa? Indubbiamente affascinante, direi l'Ep. che fino ad ora mi convinta di più.
22/07/2023
Centos
Lo so, ho la lacrima facile, ma quando Poppo ritrova Yuki, non ce l'ho fatta. Mi piace davvero molto come stanno affrontando tutti questi dilemmi etici sulle IA, robot, androidi etc. Sta mantenendo alte le mie aspettative.
22/07/2023
Riccardo80
La vicenda parallela dell'orsacchiotto e del robot fidanzato è stata più interessante degli episodi precedenti
21/07/2023
fedelic
Questo episodio mi ha un po' emozionato con la parte del bambino facendoci vedere che i robot potrebbero avere un cuore come noi, anche se non sembra. Invece la parte della donna che stava con il robot mi ha fatto senso, cercare affetto in questo modo....
08/10/2023