Fullmetal Alchemist : La città dell'oro - seconda parte
Fullmetal Alchemist 12
Titolo italiano: La città dell'oro - seconda parte
Titolo Originale: Sareki no daichi • Kōhen
Data in patria: 20/12/2003
Durata: 25 minuti
Totale voti: 35 5 1
Imperator
I fratelli Elric apprendono che a scoprire l'acqua rossa è stato il padre dei loro sosia, Nash Tringham: dopo che l'oro del villaggio si esaurì, infatti, Maguare convinse l'uomo ad utilizzare la pietra rossa per riportare il borgo agli antichi splendori.
08/10/2021
Nagisa98
I protagonisti aiutano i due fratelli a salvare la città dall'acqua rossa e insegnano loro una preziosa lezione. Mini-arco carino.
19/01/2017
Clickarot26
Bella seconda parte, almeno questa volta non muore nessuno tranne il cattivo.
04/11/2016
terrablu2003
In effetti questa seconda fase è molto più interessante di quanto prevedevo.Una nuova esca viene lanciata per proseguire la sotto trama,ma c'è anche uno sviluppo di ciò che c'è intorno.Buona nell'insi
12/10/2015
Fenar
Prosegue la vicenda dell'acqua rossa e del morbo che ha provocato. Unica informazione utile che porteranno a casa è quella del medico.
N.D.
Utente43066
Una conclusione soddisfacente ed allegra, pensavo peggio considerando episodi più precedenti, un pò mi manca quella sensazione cupa, la variazione è comunque aprezzata.
N.D.
sidvicious
Continua la storia nella cittá dell'oro. I fratelli impostori capiscono da quale lato stare e, ricordando il padre, aiutano gli Elric per sconfiggere i nemici.
N.D.
Nirvash00
Si conclude il mini arco, scopriamo gli effetti dell'acqua rossa e il ruolo del padre dei due ragazzi... quella donna misteriosa compare ancora, che sia un alchimista ?
N.D.
Izaya_Orihara
L'episodio approfondisce la storia sulla città, sui due fratellini e sul padre di questi ultimi. Buono.
N.D.
^Tsukimi-chan27^
STUPENDO!!!*O*
N.D.
Turboo Stefo
Ottima conclusione per questa piccola parentesi: azione, rivelazioni... e i due sosia dei protagonisti godono della propria crescita personale! Sperando di rivederli!
N.D.
HakMaxSalv92
I nostri due fratelli vengono alla fine a capo del mistero dell'Acqua Rossa. Il principale uomo d'affari di Zenotime aveva in passato ingaggiato Nash, il padre di Russell e Fletcher per creare la pietra filosofale e riportare la città allo splendore...
06/09/2024