Fullmetal Alchemist : Tutto è uno. Uno è tutto
Fullmetal Alchemist 28
Titolo italiano: Tutto è uno. Uno è tutto
Titolo Originale: Ichi wa zen, zen wa ichi
Data in patria: 17/04/2004
Durata: 25 minuti
Totale voti: 33 3 2
Imperator
Per farli riflettere sui loro errori, Izumi lascia Ed e Al su un'isola deserta, la stessa su cui avevano trascorso un mese da bambini come prova affinché lei li prendesse come allievi. Devono capire la frase "tutto è uno, uno è tutto".
02/11/2021
Nagisa98
Bel flashback che, come tutti gli altri episodi, vuole trasmettere messaggi importanti. Questa volta tocca al principio alla base dell'alchimia.
28/01/2017
terrablu2003
Questo è un episodio di transizione,anche se ciò non può piacere,ha una sua utilità.Buona la costruzione della sotto trama.I misteri aumentano,chissà cosa c'è sotto,non mi convince il ragazzino.OST OK
06/11/2015
Utente43066
Mi chiedevo fin dal inizio come fosse stato il loro addestramento, l'episodio è stato soddisfacente ma ancora incompleto, la parte filosofica è gradevole.
N.D.
sidvicious
Episodio interessante proprio come lo sono le riflessioni sulla vita, la morte e l'alchimia dei fratelli. E infine chi é il misterioso abitante dell'isola deserta?
N.D.
Nirvash00
EPisodio flashback, non utilissimo ma divertente... e nella parte finale compare un bambino, sembra un po' inquietante però...
N.D.
Izaya_Orihara
Dai, a che serve questo episodio sull'isola + flashback? A volte si cerca di allungare il brodo... Ep. noioso!
N.D.
^Tsukimi-chan27^
STUPENDO!!!*O*
N.D.
Turboo Stefo
Mentre i fratelli ricordano il loro addestramento (ampliando così la veduta sul loro passato, e la presa di coscienza sulla vita e la morte) trovano un misterioso abitante!
N.D.
HakMaxSalv92
La maestra riporta i nostri due fratelli sull'isola deserta, dove li aveva lasciati come prova d'ingresso per l'addestramento quando erano bambini e li sottopone di nuovo all'indovinello "Tutto è uno. Uno è tutto". A loro scoprirne il significato...
26/09/2024