Ghost in the Shell 2.0 : Episodio 01
Ghost in the Shell 2.0 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 12/07/2008
Durata: 85 minuti
Totale voti: 53 3 5
megna1
La CGI è a dir poco abominevole, i giappo farebbero meglio a metterla in soffitta con robusti lucchetti... Se non vogliono rovinare ciò che di bello hanno fatto nel ventesimo secolo!
30/05/2017
Dona-Chan
Non me la sento proprio di bocciarlo, perché in fondo resta sempre un capolavoro, ma le scene in CGI aggiunte si amalgamano male con il resto del film. Meglio guardare l'originale.
N.D.
ladynera
Mi avvicino ora al mondo di Ghost, per cui nessun paragone con il film del 1995. Molto piacevole, intenso e dai profondi significati. Bella grafica, chara e ost. CG stonatissima.
N.D.
RONIN77
ottima ripulita. ovviamente mi piace quanto mi è piaciuto il primo, ma devo dire che non ho gradito la trasposizione in digitale della scena introduttiva
N.D.
yoelthegreat
Un bellissimo e profondissimo film, rieditato con varie scene in CGI (non so quali siano quelle modificate dato che non ho visto la versione originale).
N.D.
Dandylion
è la prima volta che vedo i due Film di GITS, che dire veramente ma veramente belli e profondi (soprattutto il primo). Uniche pecche per entrambi, un pò di abuso di CG in certe parti !!!
N.D.
MotokoKusanagi
L'ho visto al primo spettacolo delle 18 con mia moglie...primo episodio non male, secondo spettacolare e in linea con i temi classici di gits. Abbiamo preso circa 6 locandine regalo a testa ahahah
N.D.
Kiritsugu93
Prima volta che vedo GITS e che dire...un capolavoro ma come hanno già affermato alcuni è veramente pesante La CG potevano risparmiarla in alcuni punti ma vabbè.. Soundtrack: straordinarie.
N.D.
Antonio_93
Bello, ma molto pesante. Grafica notevole per un film del 95. Trama un po complicata ma ci può stare. Non sarà il mio genere di film ma si vede che è un capolavoro
N.D.
ChaosForYou
anche se il CGI combinato con scenari disegnati a mano fa un strano effetto, ma il fascino resta sempre, unica pecca e` il cambio di voce di puppet master
N.D.
Lytol
Un capolavoro (anzi 2) con il vestito da festa, è bello risentire tutte le atmosfere cyberpunk e rivedere i personaggi, solo la cg quando applicata ai personaggi era fastidiosa. Per il resto d'impatto
N.D.
Sichel
Fantastico, una grafica spettacolare e un bel doppiaggio. Le musiche sono veramente notevoli e i disegni ricercati fin nel minimo dettaglio. Davvero un'ottima produzione.
N.D.
il Negromante
Non ho visto l'originale ma ho apprezzato comunque molto il film, colonna sonora, disegni, storia e regia magistrali!
N.D.
Olid
Bellissimo, peccato per la qualità del video. Non mi ha colpito questa nuova grafica. L'opera è veramente alla base di molti film occidentali di successo, non è solo un modo di dire.
N.D.
ABI_666
Pessimo. Aggiungere a GITS tutta quella computer graphic è come prendere la Gioconda e rifarle le tette con photoshop. Guardatevi l'originale.
N.D.
Dragonx96
Ottimo film, tematiche complesse e profonde, non lo reputo un capolavoro ma rimane un opera fantastica!
N.D.
MangaItalia
Opera dai tratti significativi, dialoghi stupendi e maturi che profumano di verità nascoste e mai sopite. Unico neo, la CG molto forzata in alcuni punti del film. Pietra dell'animazione giapponese.
N.D.
SagaSosu17
Un film meraviglioso in tutto e per tutto! Animazioni, personaggi e soprattutto i dialoghi, che rasentano la perfezione
N.D.
Alpha75
Ghost in the Shell rimane un capolavoro, ma questo inutile restauro ha un sapore artificioso. Questa CG peggiora il film.
N.D.
Bugasama
Non avevo visto l'originale ma il film è senza dubbio meritevole, lento e riflessivo, temi e dialoghi per niente scontati, musiche evocative e oniriche. Un film da vedere almeno una volta.
N.D.
Ryu81
Non è invecchiato di un secondo, questo conferma il suo titolo di cult e pietra miliare nel cinema d'animazione. (Però la sequenza iniziale rifatta in CG potevano evitarla!)
N.D.
AlexStn
Veramente un ottimo film, avevo già visto quello del '95 e posso dire che resta praticamente uguale, solo che migliora la grafica in maniera impressionante. Bellissimo!
N.D.
Ren
Come rinnovare un opera mantenendone l'anima (o il Ghost). Le animazioni in CGI sono davvero ben realizzate, l'unica critica è aver eliminato la figura alata al momento della fusione tra Makoto e l'IA
N.D.
YUNA95
Partendo da un originale straordinario, sono incredibilmente stupefatta di come il 3D e una grafica migliorata e corretta abbiano reso questo film, che già era un capolavoro, qualcosa di entusiasmante
N.D.
Misa&Ulalà
Considerato l'anno in cui è stato prodotto, ritengo sia un titolo geniale e che abbia ispirato tante altre opere dopo. Musiche straordinarie, trama complessa. Soddisfatta
N.D.
sintetico82
Le musiche sono spettacolari! GITS resta sempre GITS. Alcune scene di grafica CG fanno un po a cazzotti con il resto pero'!
N.D.
rossocenere
Di un incredibile spessore. Non vedevo da tempo un'opera che scavasse così profondamente -e contemporaneamente- in sé ed in me. Alcune frasi hanno sconvolto la mia visione sul mondo, ora sconosciuta.
N.D.
vgotho
Seppur preferisca il capolavoro originale del 95, questo film è sempre lo splendido Ghost In The Shell dalla trama filosofica, le alienanti musiche di Kawai e la divina e malinconica regia di Oshii.
N.D.
Melany
Il 3D non mi è dispiaciuto, benché preferissi il disegno originale. Storia intrigante e protagonista memorabile, mi hanno colpita in particolare l'evocativa colonna sonora e i dialoghi raffinatissimi.
N.D.
Mei_Chan
Bellissimo. Le scene in 3D mi sono piaciute, le musiche sono eccezionali, la storia è intrigante.
N.D.
Utente1594
Non avendo visto la versione del 95 non so apprezzare o meno i vari ritocchi di questa restaurata. Scena del maggiore in CG dimenticabile, trama un po' frenetica, ma nel complesso un gran bel film.
N.D.
Kabutomaru
Il 3D, rovina alcune scene chiave, che non rendono come nel film originale del 1995, invece la colorazione più cupa è azzeccata, ma non si lega con quella del 95. Insomma, riuscito a metà il lavoro.
N.D.
Evangelion0189
Mi trovo d'accordo con Falcus. Se l'originale era ottimo davvero, questa nuova veste grafica secondo me non fa che migliorare l'opera originale; tra l'altro il nuovo doppiaggio italiano ha più senso.
N.D.
falcus92
Puristi: non riescono a riconoscere un ottimo lavoro. Penso che questa sia un'opera commerciale ma riesce perfettamente nel restauro. Mi è piaciuto tantissimo e merita l'acquisto! Verde senza dubbi
N.D.
bob71
Il film originale è già abbastanza moderno per l'epoca, non necessitava certo di questo inutile restauro che ha lo stesso risultato di un intervento di chirurgia estetica: artificioso e innaturale!
N.D.
Rieper
Rivisitazione in chiave alta definizione per il film del '95, narrativamente identico, graficamente rivisitato. Un ottimo lavoro che fa tuttavia storcere il naso ai puristi del disegno classico.
N.D.
Stevil
Bellissimo se non fosse per la terrificante CGI aggiunta in questa versione del film, decisamente meglio l'originale
02/06/2017