Ninja Scroll : Episodio 01
Ninja Scroll 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 43 5 1
Mr.Chef
Che perla che mi ero perso finora. Violenza, eros, gore ed emozioni come negli anime di una volta (povera Kagero), il tutto con ottime animazioni e OST. Non manca neanche un buon doppiaggio ita. Un tuffo nel passato.
16/11/2022
Scarlett7
C'è una sola parola per descrivere questo film: frammentario. É come se ci fossero delle lacune nella narrazione e il finale ti lasciasse un senso di insoddisfazione. Patetica l'idea dell'antidoto al veleno. Volevo dargli un 6 ma lo penalizzerò con 5.5!
29/10/2022
ALUCARD80
Classicone alla kenshiro ambientato nel periodo tokugawa, con sfumature alla Bastard! e freak dark-wizard-deformi stile trigun. Situazioni sinistre, dark fantasy e storia d'amore come un faro nella nebbia demoniaca. 90 vibe al 100%, bello!!!
24/08/2022
italiaw96
Davvero molto bello , molto sangue , molta violenza, una trama non troppo complessa ma comunque interessante. La cosa che non mi è piaciuta invece è che ai nemici non viene dato il giusto approfondimento, e che alcuni combattimenti durano troppo poco.
19/07/2022
Shiho Miyano
Senza misura, ma fatto bene. Una trama con tanti elementi in gioco, non tutti che funzionano allo stesso modo, molta voglia di stupire, nessun timore che il sangue sia troppo. Un po' prevedibile lo svolgimento, invecchiato bene. risulta piacevole.
08/07/2022
Miriam22
Regia, disegni ed animazioni di grande pregio per una storia cupa, e dal retrogusto fantasy, ambientata nel Giappone feudale. E in mezzo a tanta violenza e morte, non mi sarei aspettata una storia d'amore... che ha dato quel tocco in più (per me).
07/07/2022
grandebonzo
La summa della poetica di Kawajiri, esaltata dal contesto feudale: sangue a fiotti, demoni, violenza e, di contro, una storia d'amore struggente. Eccessivo, brutale, perfetto.
07/07/2022
dawnraptor
Ottima cinematografia e musica, voci italiane come da periodo. FL forte (ottimo) ma alcune scene forse eccessive.Storia... è la tipica storia dell'eroe solitario. Il chara maschile parla di un'epoca, ma non è proprio il mio genere. Promosso ma non amato.
07/07/2022
Felpato12
Per essere un film del '93, soprattutto graficamente, è invecchiato discretamente. Trama di intrighi politici e lotte per la conquista del potere. Due protagonisti carismatici e ben assortiti. Fantasy e storia che si combinano perfettamente.
07/07/2022
Utente64390
Ma che bel film! Quasi me ne pento di non averlo visto prima. Niente da dire, personaggi, regia, sceneggiatura di alto livello. Se dobbiamo trovare un difetto...è la durata troppo breve per raccontare la storia adeguatamente. Per il resto, è perfetto!
16/11/2020
Mirokusama
Dramma storico fantasy estremamente crudo e dalle atmosfere cupe e pesanti, disegni superbi e ottime animazioni completano un'opera di fortissimo impatto.
02/07/2020
megna1
Sono del parere che di certe opere non se ne parli abbastanza e, volendo, manco nel modo giusto. Nel senso che dovrebbero far parte, non dico dei patrimoni dell'umanita, ma avere più considerazione.
13/03/2017
sidvicious
Questo film merita la fama di Akira e Ghost in The shell. Ottima storia e realizzazione. L'unico difetto è che è troppo breve per raccontare tutto bene.
03/02/2016
Darayava
Film di demoni dal gusto e di stampo classici, ambientato nel periodo dello shogunato Tokugawa. Trama semplice ma molto ricco di colpi di scena, ottime animazioni e bei disegni.
02/06/2015
nndoo
Film che viene considerato un cult per quanto riguarda l'animazione giapponese. D'obbligo per gli amanti dei samurai, con animazioni e disegni incredibili soprattutto se consideriamo che è del 1993.
23/05/2015
Pipebomb Teller
Dopo qualche opera rilasciata sul mercato degli OAV alla fine degli anni 80, Kawajiri abbandona il cyberpunk per rivisitare il Giappone feudale, mantenendo i tratti caratteristici della sua poetica.
03/11/2016
bob71
Anime d'ambientazione feudale ispirato ai racconti di Futuro Yamada. Cupo e visionario, sfoggia splendidi disegni e superbe animazioni.
N.D.
Evangelion0189
Il primo film di Kawajiri che abbia visto e forse il più rappresentativo. Troviamo gli stilemi a lui cari: belle donne, mostri, eroi integerrimi, sangue a fiumi. Ottime animazioni. Più che promosso!
N.D.
Karma Houdini
Graficamente a dir poco pregevole, spettacolari le scene d'azione e un compato sonoro imponente. Visione obbligatoria per chiunque subisca un minimo il fascino di ninja e affini.
N.D.
FridaPoe
Molto bello e le animazione degli anni 90 sono sempre una bellezza per gli occhi. Peccato che i nemici sono solo carne da macello con combattimenti anche di una durata parecchio misera.
12/12/2023