Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char : Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char
Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char 01
Titolo italiano: Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char
Titolo Originale: Kidou Senshi Gundam: Gyakushuu no Char
Data in patria: 12/03/1988
Durata: 120 minuti
Totale voti: 14 6 0
Scarlett7
Nettamente superiore al film della trilogia, ho tifato per Amuro contro quella scellerata di Quess (che personaggio insensato e fastidioso!), Char sei figo ma su certi tuoi discorsi big nop! Comunque discreto.
12/10/2022
brady
Recuperato dopo Hathaway perché non me lo ricordavo. Ha i difetti di tutti i Gundam che ho visto, amori nati improvvisamente per cui possiamo solo aver fiducia che ci sia stato un background che noi non abbiamo visto. Non mi ha preso.Quess odiosa.
15/08/2021
Tubo
Apprezzato molto più di quanto pensassi. Sceneggiatura semplice ma ottimale, comparto tecnico divino, dalle animazioni e la BG art fino agli effetti speciali. Chara ben gestiti, sia vecchi che nuovi!
05/02/2020
Pipebomb Teller
Nulla da ridire sul piano tecnico, tuttavia a livello sceneggiativo il prodotto risulta poco bilanciato. Poi certo, la poetica del regista è sempre ben presente, con riflessioni e una vorace critica.
06/06/2017
2247
Alla fine anche Char è impazzito e si è dato al nazismo. Ma in realtà vuole solo vendicarsi di Amuro per Lala. Tra ragazzini idioti e relazioni mediocri finisce un'era e non credevo di rimpiangere ZZ.
25/05/2017
superbocia
Lo scontro tra i new type Amuro Ray e Char Aznable finalmente arriva a una conclusione! Ho apprezzato molto questo film anche se l'ho trovato un po' frettoloso
27/06/2015
Karma Houdini
Film che può essere apprezzato soltanto dopo la visione delle prime due serie TV, ma degno epilogo della rivalità tra Char e Amuro, due icone imprenscidibili dello UC. Tecnicamente di alto livello.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Amuro Vs Char, la fine di un'era! Epico! Mecha e Chara come sempre ottimi, daltronde in quei anni eravamo al top!
N.D.
kaio1982
Film caratterizzato dal ritorno del mitico Char's Aznable, qui ancora più maturo e tosto. Capolavoro assoluto di qualità grafica e regia. Come sempre, nettamente sopra la media di molti film odierni!
N.D.
Jabberwok
il film parte con Zeon che butta un'asteroide sul Tibet e, subito dopo, tutti felici e contententi, firmano un trattato con cui la federazione gliene da un altro. Tutto ciò è un pò surreale. in generale non spiegano molto, film molto sottotono
11/02/2024