logo GamerClick.it

Piano Forest 01

Titolo italiano:  Piano Forest
Titolo Originale: Piano No Mori

Il giovane Shuhei, figlio di un famoso pianista, si trasferisce con la madre da Tokyo ad una piccola cittadina di periferia. Qui apprende dell'esistenza di un misterioso pianoforte, che giacerebbe abbandonato nella foresta adiacente: i ragazzi del luogo lo visitano come prova di coraggio, ma uno di loro, Kai, afferma che il piano è suo e che solo lui può suonarlo. Ben presto Shuhei e Kai stringono amicizia, uniti dal loro amore per la musica. Mentre Shuhei si allena fin da piccolo in estenuanti esercizi quotidiani per diventare un grande pianista, Kai è un talento naturale, che ha imparato esercitandosi con il piano della foresta, senza nemmeno saper leggere uno spartito. Il loro legame verrà comunque messo a dura prova quando entrambi prendono parte al concorso nazionale per giovani pianisti... (da Spazio Film)

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 125 minuti

Totale voti:   21   2   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Bel film con una partenza discreta ma che acquisisce spessore soprattutto verso il finale, con una riflessione sull'amicizia, la competizione e l'arte. Eccelle, come prevedibile, più nelle musiche che nell'aspetto visivo comunque più che dignitoso.

 19/11/2024

Scarlett7

Il film è seguibile, il finale è anche molto bello! Sinceramente il fatto che Amamiya se ne sia andato così, una volta finito il concorso, mi è parso un po' bruttino. Speciale menziona alla Principessa del Gabinetto e alla sua Wendy! ^^'''

 09/10/2021

oberon

L'inizio di una storia di formazione semplicemente meravigliosa.

 02/04/2018

terrablu2003

Film dal plot semplice e con PG senza malizie,troppo ingenuo?Però loro sono dei ragazzini,ci può stare.Nonostante sia breve e lineare la narrazione,è piacevole la visione e i PG spiccano insieme a...

 11/03/2018

Constance91

Dalle recensioni mi aspettavo di più, ma comunque un bel film.

 04/12/2017

Neko-Nyan

La musica è protagonista, ma quello che accade può essere riconducibile anche ad altre svariate realtà, per questo benché sia idealizzato questo film l'ho sentito comunque vero e reale.

 26/06/2017

lena

Davvero bello, nonostante la trama sia semplice riesce comunque a commuovere ed emozionare, mi sono letteralmente innamorata dei due piccoli pianisti!!

 30/09/2016

lightorange

Davvero molto piacevole da guardare e ascoltare.

 17/05/2015

Metaldevilgear

La sceneggiatura in molti punti pecca di ingenuità, ma la storia è godibile e si ricorda anche qualche bella scena, specie nella parte finale. Buon film. Qualche magagna nel doppiaggio italiano.

 N.D.

Misa&Ulalà

Una storia che parla di musica, amicizia e buoni sentimenti, con una bellissima colonna sonora, bellissimi paesaggi e una trama semplice, delicata, commovente. Promosso a pieni voti

 N.D.

Evangelion0189

Da amante della musica classica quale sono non potevo esimermi dal guardare questo film. La trama di base è semplice ma funziona, e i brani ascoltati durante la pellicola sono molto belli. Promosso.

 N.D.

Juliet Meddler

la storia cade un po' e i disegni hanno un che di sproporzionato...si salva la musica, che non è cosa da poco in questo film...tuttavia l'indecisione rimane

 N.D.

Melany

Veramente stupendo per chi ama la musica classica e il pianoforte. Un film godibile nella sua semplicità, non è un capolavoro ma merita di essere visto. Visivamente è anche molto bello.

 N.D.

Micerino

Sulle note del pianoforte un disegno delicato ed appassionante... da vedere.

 N.D.

Turboo Stefo

Bella la colonna sonora e gradevole il movimento musicale diverso per i personaggi. Imperdibile per gli amanti del pianoforte, anche se debole in alcuni aspetti della storia.

 N.D.


Altri Voti



1

megna1 megna1