Kyashan - La rinascita : Kyashan - La rinascita
Kyashan - La rinascita 01
Titolo italiano: Kyashan - La rinascita
Titolo Originale: Casshern
Data in patria: 24/04/2004
Durata: 141 minuti
Totale voti: 9 8 5
Imperator
Il film, che decide di attualizzare sia nella storia sia nei contenuti la vicenda di Kyashan, ha sicuramente diversi elementi interessanti come la grafica e la ricerca di introspezione dei personaggi. Risulta purtroppo eccessivamente noioso e verboso.
02/10/2023
RiceAnna
L'attualizzazione di Kyashan, si vede subito dall'atteggiamento verso il padre;una cgi un po'pesante, uno scenario orwelliano e sequenze concettualmente difficili da rendere e da capire. Rivedere con attenzione.
13/05/2021
Darayava
Molto immaginifico visivamente ma troppo più "povero" rispetto alle produzioni USA dello stesso genere. Un po' troppo disperato e pessimista ma comunque suggestivo e a tratti coinvolgente.
N.D.
terrablu2003
Visto quasi per coincidenza,visto che lo trasmettevano su Rai 4 senza farne tanta pubblicità,lo trovato un po ostico da visionare,vista la diversità espressa rispetto alla serie animata!Finale ottimo!
N.D.
KazuyaRyuzaki
Ottimo live action, seppur liberamente tratto da Kyashan ne risulta comunque una ottima reinterpretazione affascinante, molto buoni gli effetti visivi, visto al cinema nel suo splendore!
N.D.
Melany
Desolante, crudo e struggente. Perde un po' nel secondo tempo, ma rimane un live action di grande rispetto. Evocativa la colonna sonora. Epilogo spiazzante e per certi versi filosofico.
N.D.
Davi 90
"L'odio non può che generare altro odio". non è uno di quei film che punta tanto sull'azione, ma punta più su dei valori umani. Davvero buono!
N.D.
Argento
Un film che merita e necessita di essere visto più volte per essere apprezzato in pieno. Un film crudele e triste; che si scopre non lasciare nulla al caso. Un film che si chiama speranza.
N.D.
BiancoGatto
Ci sono alcune sequenze che mi sono piaciute, però nel complesso il film non è buono, troppo grigio e pessimista. Hanno modificato la storia Kyashan quando non c'è n'era il bisogno, hanno reso la storia troppo psicologica, grigia e noiosa.
22/11/2023