Higurashi no Naku Koro ni : L'inizio (Rapiti dai demoni, Parte 1)
Higurashi no Naku Koro ni 01
Titolo italiano: L'inizio (Rapiti dai demoni, Parte 1)
Titolo Originale: Onikakushi-hen Sono ichi - Hajimari
Data in patria: 04/04/2006
Durata: 24 minuti
Totale voti: 43 16 1
Marco Senpai
Trasposizione mediocre e animazioni discrete. L'originale spendeva molto più tempo nella caratterizzazione dei personaggi. Satoko e Rika hanno poco spazio e vengono messe in secondo piano. La partita ad asino, inoltre, era molto più epica e divertente.
19/02/2022
Anemone Blu
I disegni moe non mi piacciono per nulla, ma la storia mi ha spiazzato. Non mi aspettavo avesse dei toni così cupi e mi ha piacevolmente sorpresa. Cmq Rena, se vuoi nascondere qualcosa, con questo atteggiamento sei decisamente poco credibile!
10/01/2022
Mel-chan
Non sapendo quasi nulla della vecchia serie, devo dire molto inquietante come inizio. Forse il chara è un po troppo moe ma comunque intriga il mistero. Ok per me.
08/10/2020
KayScarsetta
Certo che però se desiderano nascondere qualcosa e rispondono con un cambio così drastico di tono ed atteggiamento son poco furbe (però magari il ragazzo lo è anche meno...). Vediamo
02/10/2020
VinMur92
Puntata lentissima, disegni pessimi, personaggi e voci fastidiose e dialoghi improponibili, con aggiunte di parlare in terza persona o aggiungere 'desu a ogni fine frase... Mah.. Vediamo i prossimi.
30/12/2019
BlackLotus
Inizio tranquillo, in cui conosciamo i personaggi principali e la storia dietro la città, ne vedremo delle belle.
04/08/2019
Franci2101
Primo episodio carino e sicuramente molto più leggero rispetto ai prossimi a venire.
01/08/2019
Nagisa98
Siparietti comici alquanto sottotono e anche un po' fastidiosi. Tuttavia i misteri sono molto interessanti. Molto bella la OP.
03/06/2019
haruka&hinata
Episodio carino secondo me, la grafica non mi fa impazzire ma la storia mi intriga quindi come primo episodio promosso dai!
13/12/2017
Shiryu of Dragon
La grafica gioca molto a favore dell'atmosfera. Corre un po' troppo: qualcosa di più sull'amicizia dei ragazzi? Lieve, costante senso di minaccia dietro lo humour. Ottime musiche. Prende, è discreto.
05/09/2016
rum42coach
Episodio più leggero di quanto pronosticato.Atmosfere leggere(troppo?) ma alcuni accenni promettono bene.Male i disegni...
25/08/2015
Bradipo Lento
La prima parte è un po' caciarona, ma dopo poco si inizia a sentire l'aura di mistero che gira intorno a Hinamizawa. Finale ad alta tensione, Rena appare già inquietante
10/04/2015
Kida_10
Disegni a parte è una serie che inizia col piede giusto e in modo rapido. Vediamo come prosegue nei prossimi episodi.
16/01/2015
Lukky
come primo episodio puo andare sembra carino, fine con un po di mistero, credo molto in questa serie....
N.D.
ladynera
Mah... Ovviamente non mi aspettavo che il primo episodio fosse all'insegna del horror però cosi è troppo... fastidioso -.- Ecco però che iniziano a nascere i primi quesiti, l'atmosfera si fa pesante..
N.D.
eracliano
Nonostante l'uso intensivo di scene deformed, l'atmosfera del "finto luogo tranquillo e pacifico" non è male...
N.D.
GeassOfLelouch
Parte in modo truculento(?) si fa per modo di dire visto il chara pucchoso e kawai, per presentarsi come uno slice in una cittadina rurale ma con elementi di mistero e strani omicidi del passato.giall
N.D.
__HellGirl__
Tenta di inquietare ma non riesce. Stile di disegno che se già in partenza non promette bene continua su tale filo senza proggressi. Deformed e gag in abbondanza. Misteri vaghi e accennati.
N.D.
Elettra_
Esordio flemmatico che introduce i protagonisti in un'atmosfera spensierata (ma non troppo). Per il momento sono scettica, vedremo...
N.D.
npepataecozz
Hinamizawa è un paesino tranquillo immerso nella natura; sarebbe proprio bello viverci per un po'..... o forse no?
N.D.
MASTER_606
Inizio molto "kawaii" anche più del previsto, che di solito non apprezzo, ma dato che so in che direzione andrà la serie non da fastidio, anzi da più valore al tutto. Anche se le animazioni e soprattutto gli sfondi sono molto scarsi.
30/07/2022