logo GamerClick.it
copertina
Created with Highcharts 4.1.8

Avatar - La leggenda di Aang 17

Titolo italiano:  Libro I: Acqua - Il tempio dell'aria del Nord
Titolo Originale: Book I: Water - The Northern air temple

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/11/2005
Durata: 23 minuti

Totale voti:   19   6   2 


fedelic

Il gruppo fa tappa intermedia al monastero dei dominatori dell'aria del nord e qui vi trova gente che lo usa come rifugio per sfuggire alla nazione del fuoco. Il monastero viene attaccato, Aang e tutti quanti scacciano i soldati ma è una vittoria effimera

 15/12/2023

HakMaxSalv92

I nostri amici giungono al Tempio dell'Aria del Nord, dove scoprono che alcuni profughi ne hanno fatto la propria casa. Inoltre, l'hanno modernizzato, ma il fatto è che il capo lavora per la Nazione del Fuoco sotto minaccia. Aang ha un piano per vincere..

 11/10/2023

EmJAM

La morale di questo episodio alla fine? Il progresso è libero di distruggere completamente tradizioni e luoghi addirittura sacri? Sinceramente non ho amato come tutto ciò sia stato ignorato nella conclusione dell'episodio. Fossi in Aang resterei infuriato

 31/08/2022

Franzisko

Già.

 22/07/2022

L'unico isekai buno è l'isekai parodico

C'è qualcuno ha pensato a che strage di soldati è stata fatta in questo episodio? Comunque, il conflitto tra progresso e tradizione è trattato in maniera un po' spicciola e troppo buonista.

 31/08/2019

TheDarkLord

Aang arriva al tempio dell'aria del Nord e lo trova cambiato in quanto delle persone lo hanno utilizzato come rifugio e lo utilizzano per le loro tecnologie. Un buon episodio.

 18/06/2018

Eoin

Stavolta emerge il conflitto (vagamente forzato) tra progresso e conservazione della memoria e tra dovere e necessità: Aang torna in un vecchio tempio dell'aria, ma non è disabitato come pensa.

 10/04/2016

Kary89

Il progresso avanza a scapito della memoria. Buon episodio che però non mi sembra ben risolto come al solito.

 N.D.

GianniGreed

Aang arriva al tempio dell'Aria del Nord ma lo trova usurpato da alcuni profughi che usano la tecnologia distruggendo il luogo. Un bell'episodio, ben fatta la battaglia a fine puntata.

 N.D.

Lina

Concordo che si deve andare avanti e mi piace che ci siano non-dominatori che si rafforzano usando la tecnologia, ma potevano spostare le statue a altre opere artistiche anziché distruggerle.

 N.D.


Altri Voti