Hyouka : Gli eredi del Club di letteratura e le loro circostanze
Hyouka 03
Titolo italiano: Gli eredi del Club di letteratura e le loro circostanze
Titolo Originale: Jijō Aru Koten-bu no Matsuei
Titolo Kanji: 事情ある古典部の末裔
Data in patria: 06/05/2012
Durata: 26 minuti
Totale voti: 61 10 9
Franci2101
I misteri di questa serie non saranno ricchi di azione ma li trovo comunque molto interessanti. Il mistero dello zio e di Hyouka hanno un buon potenziale per diventare dei casi avvincenti.
09/04/2020
Bradipo Lento
Il mistero dello zio di Eru è intrigante, poi l'assenza del primo volume dell'antologia alza la tensione. Più interessante anche il "mistero" da risolvere, il gruppetto di ragazzi inizia a legare
06/03/2020
°Hikari°
Dai, questa puntata l'ho gradita maggiormente rispetto alle altre. Sicuramente la storia dello zio incuriosisce, sperando che poi non sia troppo banale. Mi auguro che la trama inizi a prendere piede.
06/02/2018
Julaaar
Il mistero dello zio di Chitanda mi incuriosisce abbastanza, sperando che non finisca per essere qualcosa al livello dei casi che risolvono in ogni puntata. Comunque questa mi è piaciuta.
20/01/2018
Utente70577
Il mistero s'infittisce e diventa sempre più interessante. Lo stile del disegno e le musiche sono sublimi.
24/12/2017
fedelic
Il mistero si fa sempre più strada negli episodi.Quale è questa storia che sarebbe meglio non rivangare? Perché manca il primo volume? Sono curioso di saperlo.Strana la reazione finale di Chitanda.
21/10/2017
Nox
Il mistero di Chitanda viene svelato, che cosa sarà successo allo zio 45 anni fa? L'anime si fa sempre più interessante, e seppure non spiccando per l'azione, incuriosisce molto.
31/01/2016
Nagisa98
Alla ricerca delle pubblicazioni del club, Hotaro risolve brillantemente un altro "caso". Intanto decide di aiutare Chitanda con la storia di suo zio
23/07/2015
traxer-kun
Regia immensa, che copre quasi totalmente la pesantezza assurda del soggetto. Per ora si segue, ma spero che la trama non si basi solo sulla storia dello zio...
23/03/2015
SweetBeast
Un episodio gradevole, ma che non porta certo grandi e nuovi stimoli. Trovano finalmente le antologie e Chitanda rivela il mistero di suo zio. I misteri restano legati alla scuola e al club.
13/02/2015
Kida_10
Un altro mistero che non è poi questo gran chè, vediamo come si sviluppa questa volta; tuttavia piacevole da seguire e i personaggi si confermano ottimi.
09/02/2015
EdmondDantès
Davvero deludente la storia dello zio. Spero che l'intero anime non si basi su questo "grande mistero"...
N.D.
Mikoto
Io continuo a trovare questa serie parecchio interessante e mai banale. I personaggi sono tutti ottimi e il mistero dello zio di Chitanda incuriosisce parecchio! Ottimo episodio *-*
N.D.
Hachiko94
Lo sapevo il mistero di Chitanda mi avrebbe deluso: ricordare quello che le ha detto lo zio, wow che mistero. Rido per il rampollo che si fa le canne.
N.D.
Amaterasu
La trama di fondo non è proprio il massimo: mi aspettavo un mistero principale molto più coinvolgente che ricordarsi le parole dello zio di Chitanda. La cornice narrativa rimane però ottima!
N.D.
terrablu2003
Forse si entra nel vivo della storia,con questa puntata.Il tutto però almeno dalla trama sembra essere fin troppo facile.Narrativamente mi ha coinvolta,seppur alla fine...!Tecnicamente è ottima!Verde!
N.D.
seiss
Il mistero dello zio di chitanda mi incuriosisce. Bell'episodio per la ricerca degli annuali scomparsi. ma in Giappone fumarsi una sigaretta a scuola è cosi grave? 0.0
N.D.
Yui-chan
E' incredibile come Houtaru riesca a capire quello che sta accadendo attraverso dei semplici indizi a cui io non avrei fatto nemmeno caso XD. Mi incuriosisce molto il mistero dello zio di Chitanda.
N.D.
animeclick90
Chitanda vuole risolvere il mistero legato a suo zio e al club, sarà questo il tema centrale di tutta la serie? Chitanda comunque è una curiosona, mi piace molto come personaggio.
N.D.
sidvicious
Il mistero principale peó essere soltanto ricordare delle parole rivolte dallo zio? Spero proprio di no
N.D.
GianniGreed
Chitanda chiede aiuto ad Hotaru per ricordare le parole di suo zio, che sembra in qualche modo legato al club di cultura classica. Interessante.
N.D.
Any
Sinceramente speravo in meglio. Siamo al terzo episodio e il grande mistero di Chitanda è solo ricordare cosa le ha detto lo zio? Nella realtà nessuno si agiterebbe così tanto per un semplice ricordo!
N.D.
Nyx
Noioso, pesante, sconclusionato, forzato, risibile. E il personaggio principale mi sta pure antipatico... e non solo lui!
N.D.
Melany
In un bar,Chitanda chiede a Oreki di aiutarla a ricordare cosa le disse lo zio e cosa accadde in passato quando gli domandò del club di cultura classica.Dov'è finito il vol.1 delle pubblicazioni?noia
N.D.
Barbex
Non mi ha ancora preso del tutto. Spero che il proseguo non sia banale.
N.D.
Lunashinigami
Si avverte un repentino cambiamento nell'atmosfera che rende la trama più interessante.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Episodio che rapisce completamente, che sia solo per un caffé al bar o un teso scambio di battute tra kouhai e senpai. E appare il mistero che probabilmente sarà il fulcro della serie.
N.D.
Xxmiyu-yusaxX
Episodio ai livelli dei precedenti. Il protagonista si mostra un genio a risolvere enigmi del tutto inesistenti. Noioso. I misteri non colpiscono per niente.
N.D.
Shaoranlover
Come volevasi dimostrare, il grande mistero di Eru è una variazione della sindrome da Chibiusa - Black Lady, una cosa che se alla fine non c'è un buon colpo di scena rischia di affossare tutto l'anime
N.D.
Karma Houdini
Finalmente la storia sembra prendere una svolta. La coppia Hotaro-Eru sicuramente funziona a meraviglia, anche se si tratta di bere un tè al bar. Regia virtuosa ed elegante.
N.D.
Metaldevilgear
Lui potrebbe ormai intraprendere una carriera da detective, lei continua ad agitarsi per qualsiasi cosa sfoderando tutto il suo lato moe, mentre la lentissima trama si correda di futili enigmi.
N.D.
Eri$
Continua ad intrattenere ma tutta la storia dello zio mi sembra un po' inconsistente. Vedremo come si evolve. Verde pallido.
02/11/2020