Asura : Asura
Asura 01
Titolo italiano: Asura
Titolo Originale: Ashura
Data in patria: 29/09/2012
Durata: 76 minuti
Totale voti: 20 3 2
Utente124944
fi-co.
14/02/2021
KayScarsetta
Chara-d. non male affidato ad una CGI discutibile. Narrativamente, forse era meglio una serie breve (invece di 70 miseri m.) e meno enfatica (o comunque usata meglio). La bestiola è troppo poco bestia e odio terribilmente il monaco. Bocciato.
12/02/2021
mefisto94
E' stata una vera sorpresa. Mi aspettavo semplicemente uno splatter, invece la storia ha un senso e si apprezza per la sua particolarità, oltre che per la giusta durata.
06/01/2016
grandebonzo
Film potenzialmente interessante, minato ahimé da un ingiustifcato sensazionalismo che ne offusca la "credibilità" storica ed etica. Chara e animazioni da dimenticare.
N.D.
Julaaar
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo film, ci sono scene magnifiche ed altre di un piattume incredibile. La grafica seppur particolare passa a pieni voti! Carino...
N.D.
£ady K.
Molta violenza pseuda giustificata. Non ho nulla contro le scene crude, purché abbiano senso. Si riprende verso la metà, la pecca è lo splatter a volte non necessario. Bella grafica, ma non basta.
N.D.
Sarren
Molto crudo, alcune scene, soprattutto all'inizio, le ho trovato difficili da digerire. Comunque mi è piaciuto.
N.D.
ladynera
Uno dei film più crudi che io abbia visto. Trasmette quel senso di impotenza di fronte alla crudeltà del fato. Adattarsi significa vivere, dove la morte è una compagna fissa.Tremendo, e introspettivo.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Un'opera molto particolare, stile graffiante ed efficace, una storia cruda ma veritiera, mi ha colpito molto bella davvero!
N.D.
GeassOfLelouch
Il percorso di un bimbo maledetto, una bestia cannibale rifiutata dalla madre, violenta e sanguinaria, per diventare umano grazie a un bonzo e Wakasa che se ne prende cura. Opera e grafica particolare
N.D.
ReiRan->--@
Anime di una crudeltà unica, merita davvero di essere visto! Per fortuna alla fine del tunnel si intravede la luce.
N.D.
Lina
Si allontana dai classici, sia nel mostrare una realtà cruda e terribile, sia nello sviluppo che non porta necessariamente ad una scelta tra lieto fine e tragedia. L'insegnamento finale fa quasi paura
N.D.
Xen_x
Raramente mi è capitato di veder mostrate certe realtà in maniera così diretta e cruda, certamente un film forte. Le animazioni seppur a tratti imperfette non mi son dispiaciuto, considerato anche che è un prodotto sperimentale del 2012.
28/03/2022