Hadashi no Gen : Episodio 01
Hadashi no Gen 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 26 2 0
Scarlett7
Il doppiaggio non mi è piaciuto, per il resto...sarò io che adoro le cose autobiografiche, ma l'ho trovato realisticamente triste e crudo. Ed è un complimentone!
05/06/2022
Felpato12
Straziante, realistico ma soprattutto didascalico, questi i tre aggettivi per descrivere il film d'animazione di Mori Masaki.
17/09/2021
Franzelion
Una tragedia devastante resa magnificamente, e senza sconti. Nota di demerito solo per il doppiatore di Gen.
08/12/2020
Mirokusama
Visto oggi forse ha perso un po' di smalto a livello grafico, ma conserva comunque un gran carattere, la storia resta uno schiaffo che fa ancora male, e guai se così non fosse.
13/05/2020
Hatake Rufy
Io andrò contro corrente ma non è stato così straziante come leggo qui sotto.. Dire che è interpretato bene non posso, solo chi ha vissuto un esperienza simile può, però ha reso bene l'idea. "Carino".
03/09/2019
Julaaar
A livello tecnico forse si poteva fare qualcosa di meglio, però passa in secondo piano con una storia del genere. Agghiacciante e lo è ancora di più sapendo che è tratto da un manga autobiografico.
09/02/2018
Utente61949
Immagini indelebili. Difficile trovare le parole per descrivere questa opera, visto che è tratta da un manga autobiografico.
15/10/2017
megna1
La Tomba per le Lucciole vi ha lasciato sgomenti? Guardatevi questo... e fatelo vedere a tutti i vostri conoscenti. Proponetelo nelle scuole! Piano, non tutti resisteranno fino alla fine. Straziante.
09/12/2017
nndoo
Davvero un gran bel film. Intenso e vero. Una tragedia narrata con fedeltà e tanto pathos. Certo gli anni che ha un po' li dimostra. Ho ancora i brividi per la scena della bomba.
05/10/2015
mefisto94
Non è male ma non grido al capolavoro. Diversi spubti interessanti ma sviluppati non troppo bene, soprattutto dal punto di vista della regia. Graficamente in linea con la sua età.
N.D.
AkiraSakura
Anche se è un anime, è tratto da un manga autobiografico. Ergo tutte le conseguenze angoscianti e raccappriccianti derivanti del lancio della bomba atomica su Hiroshima sono vere.
N.D.
A q u i l e g i a
Le scene legate allo sgancio nucleare mi sono rimaste davvero impresse, non le dimenticherò facilmente. Un film veramente, veramente, forte...
N.D.
revengerofdeath
La grafica non è delle migliori, considerando anche che si tratta di un'opera dell'84. Ma la trama, in parte autobiografica, è straziante
N.D.
Evangelion0189
Film storico non adatto a tutti gli stomaci: la celeberrima sequenza dello sgancio dell'atomica e dei suoi devastanti effetti è davvero cruda. Ci si ripensa per giorni dopo averla vista. Finale banale
N.D.
•Fede~
Veramente tristissimo, concordo con M3talD3v!lG3ar sulla scena dello sgancio della bomba atomica, devastante e agghiacciante!
N.D.
Metaldevilgear
Un pugno nello stomaco. La scena dello sgancio su Hiroshima è quanto di più crudo si possa vedere in un cartone.
N.D.
italiaw96
E' un opera autobiografica, racconta dello sgancio della bomba atomica su Hiroshima e gli effetti successivi dal punto di vista dell'autore. Molto straziante e realistico. Alcuno scene un po' di meno, ma è anche vero che ognuno vive uno shock a modo suo.
16/07/2022