Resident Evil: Damnation : Resident Evil: Damnation
Resident Evil: Damnation 01
Titolo italiano: Resident Evil: Damnation
Titolo Originale: Biohazard: Damnation
2011. Leon Scott Kennedy viene mandato nella Repubblica Slava dell'Est, una piccola nazione sorta dopo il crollo dell'URSS, per appurare l'utilizzo di BOW nel corso della guerra civile che da anni vede contrapposto il governo nazionale di stampo oligarchico, guidato dalla presidente Svetlana Borikova, e un agguerrito gruppo ribelle. I ribelli sono infatti riusciti a mettere le mani su un nuovo tipo di tecnologia bio-organica, che sfrutta il potere delle Plagas per permettere ad un essere umano, contaminato da una Plagas di controllo, di controllare diverse BOW. Per creare i Lickers (zombie con corporatura evoluta), i ribelli hanno eseguito un esperimento molto simile a quello condotto in Africa dalla Tricell, ma su larga scala e non su poche cavie: alle Plagas subordinate è stato fatto assimilare il virus T, in modo che gli infetti si trasformino in zombie leggermente più intelligenti ed in grado di trasmettere l'infezione sputando altre Plagas dalla bocca (come i Majini di Resident Evil 5). Gli zombie più evoluti si trasformano in Lickers che grazie alla Plaga che possiedono possono venire controllati. Subito dopo il suo arrivo, Leon viene informato da Hunnigan che gli Stati Uniti hanno rinunciato a farsi coinvolgere nel conflitto e stanno per abbandonare il Paese, ma l'agente, in nome della sua volontà di ripulire del tutto il mondo dalle BOW, disobbedisce gli ordini e si mette alla ricerca di un modo per scoprire chi abbia fornito le plagas ai ribelli. [...]
Data in patria: 15/09/2012
Durata: 96 minuti
Totale voti: 9 2 3
brady
Grafica migliorata notevolmente rispetto al primo film, del resto sono passati alcuni anni, peccato che la trama sia penosa, degna di un film b movie confusa e solo botte e azione.
29/08/2021
shonan-oni
Il film non è nulla di eccezionale, tuttavia è molto gradevole e ottimo per passare una domenica pomeriggio in tranquillità.
N.D.
Julaaar
Un film veramente carino, migliore del suo predecessore e degli orribili live action... che belli sono i Lickers :)
N.D.
Arturia Pendragon
Decisamente migliore al confronto del primo film con quella pessima grafica CGI, per il resto tutto approvato, Leon e un figo come sempre, i mostri sono ben fatti ed infine abbiamo quella super waifu di Ada Wong! Le sue scene erano mitiche.
30/04/2022