Chuunibyou demo Koi ga Shitai! : L'angelo caduto con un'ala sola
Chuunibyou demo Koi ga Shitai! 11
Titolo italiano: L'angelo caduto con un'ala sola
Titolo Originale: Katayoku no datenshi (Fōrin enjeru)
Data in patria: 13/12/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 88 7 3
Piero Nasca
Rikka è un po' impacciata dopo che ha perso la personalità da Chuunibyou decide anche di smantellare il Club ma Sanae non lo accetta. L'atmosfera cambia del tutto con la nuova Rikka.
13/03/2023
italiaw96
episodio parecchio triste, quello che doveva sembrare un cambiamento positivo è diventato negativo. Non si poteva trovare una via di mezzo?
21/05/2020
bean_bandit
Episodio dai toni molto diversi dai precedenti, ma chi dice che essere una Chuunibyou è sbagliato? è davvero meglio questa Rikka da quella spensierata che conoscevamo?
27/03/2019
Bradipo Lento
Mentre Rikka inizia a vivere normalmente c'è la disperazione di Sanae: non vuole uscire dalla sindrome della seconda media o si preoccupa per la prova di Rikka? Molto intenso, come finirà la storia?
16/11/2018
Utente70577
Episodio commovente, specie per il finale. Rikka fa i primi passi per una crescita volontariamente, o almeno così sembra esteriormente. La storia sta divenendo molto "toccante".
05/12/2017
Lugialeon
Rikka è un po' impacciata dopo che ha perso la personalità da Chuunibyou decide anche di smantellare il Club ma Sanae non lo accetta. L'atmosfera cambia del tutto con la nuova Rikka
07/10/2015
Marco Onizuka
Questo è davvero uno degli episodi più tristi... realtà o fantasia? Quale bisogna scegliere? Vivere completamente immersi nella realtà senza concedersi un pò di fantasie è davvero la scelta giusta?
N.D.
Utente29592
Rikka finalmente riesce ad accettare la realtà e pare abbia superato la sindrome della seconda media. Ma le cose non tornano... cosa prova veramente la ragazza?
N.D.
Thorgrim
Il tono della serie cambia drasticamente come il modo di vivere di Rikka. A tratti ci si emoziona davvero molto e i dialoghi non sono banali come possono sembrare.
N.D.
Spirit Eater
E' meglio la realtà o la finzione? Cosa ci rende veramente più felici? Ottimo episodio e grande prova di doppiaggio per Fukuyama e Uesaka
N.D.
£ady K.
Patetico, banale e evitabilissimo episodio, dal primo all'ultimo minuto. Gridare in faccia la realtà era la prima cosa che avrebbero dovuto fare, senza girarci in tondo. Il finale scontato è prossimo.
N.D.
Bios
Accettare la realtà non vuol dire cambiare totalmente quello che si è, purtroppo Rikka lo sta facendo senza che Yuta riesca ad aiutarla. Forte contrasto tra il realismo e la forza dell'immaginazione.
N.D.
Hachi194
Il pianto di Dekomori e i suoi tentativi per ritrovare la sua master sono davvero strazianti. Lo ammetto, ho pianto. E' giusto affrontare la realtà ma a quale prezzo?
N.D.
Nobume
C'è davvero una grossa svolta: se lo scorso episodio era rimasto in sospeso, in questo siamo avanti di tre settimane, con i cambiamenti tutti fatti e finiti. Buono ma Sanae risulta irritante ahimé
N.D.
Julaaar
Ok affrontare la realtà ma Rikka mi pare che stia esagerando e Yuuta nonostante abbia capito il problema non riesce ad aiutarla. Episodio molto triste, vediamo come andrà a finire...
N.D.
ladynera
Dekomori va in crisi! Giustamente! Le sue convinzioni vacillano, non accetta il cambiamento nella sua master; nemmeno quest'ultima vorrebbe cambiare ma è necessario. Yuuta duro e spietato...
N.D.
Spellmaster
episodio forse un po' troppo "drammatico"... rikka è chiaramente persa, e yuuta non riesce ad essere il sostegno di cui lei avrebbe bisogno. come andrà a finire?
N.D.
Hachiko94
Vedere Rikka così "normale" è strano, è diventata completamente l'opposto di quel che era. Episodio tristissimo, spero in una conclusione migliore.
N.D.
npepataecozz
Scegliere la realtà abbandonando l'illusione. Tutti crediamo sia la cosa più giusta da fare. Ma è proprio così?
N.D.
GeassOfLelouch
La sorella di Rikka se ne va e Rikka è tornata alla realtà: vivrà con la madre che non ha mai perdonato e inizia a disfarsi di quel che era il suo mondo. Sanae prova a farla rinsavire. triste passaggi
N.D.
terrablu2003
Puntata meravigliosamente triste e carica di lacrime,non riuscivo a veder Dekomori piangere come una fontana,nel estremo tentativo del come back di Rikka!Favolosa narrazione,idem per i momenti comici!
N.D.
TWINKLE
A tratti toccante alle volte eccessivo, episodio necessariamente collegato al successivo.
N.D.
Kary89
Non mi dite che la via del riscatto è l'omologazione...adesso che lo show stava iniziando a piacermi =(
N.D.
Amaterasu
Un episodio meravigliosamente malinconico... fa male a tutti affrontare la realtà, uscire dalla Sindrome di Peter Pan... ma prima o poi tutti lo devono fare...purtroppo.
N.D.
otakuanonimo
Un episodio decisamente triste ma molto bello. E' ammirevole vedere Sanae tentar di tutto per riportare indietro il suo Master dalla realtà.
N.D.
A-fedcII
Tristezza a tutto spiano..spero in una buona fine..
N.D.
Yui-chan
Che tristezza! Mi hanno fatto un po' tutti tenerezza. Per quanto serio, è stato un bell'episodio.
N.D.
Mei_Chan
Vedere Rikka così triste è davvero un tuffo al cuore... E vedere piangere Dekomori... E anche Yuuta!
N.D.
inglimod
Toni drammatici, sembra quasi che non si addicano alla serie ma secondo me non è così. E' stato un crescendo di emozioni e quest'episodio per me non è altro che la giusta piega per la serie. Ottimo.
N.D.
rossocenere
Riesce a scaldare il cuore. Mi ha emozionato davvero un sacco. Tuttavia mi sembra di star vedendo un altro anime, snaturato, e proprio per questo non riesco a capire se sia una cosa positiva o no.
N.D.
Xxx aka Skorpion
La situazione attuale non soddisfa nessuno. Rikka è malinconica, Yuuta non sa cosa fare, Dekomori piange tra le braccia di Shinka per la perdita del suo Master.
N.D.
Utente13601
Rikka è davvero triste :\ E Dekomori ancora non ha accettato la situazione...
N.D.
Liky
bellissimo episodio dove per la prima volta di questo anime tutta una puntata dedicata al dramma!! sono sconvolto per la delusione di Yuuta veramente mi ha deluso moltissimo in questo episodio!!!
N.D.
Neo-Sophus
Puntata molto seria dove Dekomori deve fronteggiare la realtà e Yuuta e Rikka si allontanano. Che stiano meditando un ritorno alla ricerca dell'Orizzonte?
N.D.
Melany
Puntata più lenta e pesante, a tratti ripetitiva e noiosa.Si passa a un tono fin troppo drammatico.Povera Sanae che cerca disperatamente di riportare Rikka a quella di prima,ma anche Yuuta è triste.
N.D.
vgotho
L'atmosfera si fa improvvisamente triste a causa del cambiamento di Rikka.Dekomori ha delle reazioni un po' esagerate,e anche Yuta soffre chiaramente questa situazione.Spero in un finale coerente.
N.D.
Phalanx80
Episodio "mostruoso" a onor del vero, triste ma forte di una sua grande intensità emotiva. Molti nodi vengono al pettine, è tempo dei bilanci finali.
N.D.
Yume-chan
Povera Dekomori!! Mi fa troppa pena!! E Rikka non si dovrebbe sforzare così tanto... Episodio serio, ma molto bello.
N.D.
Arashi84
La puntata è stata pesantuccia, un po' troppo depressiva! Deko-chan mi fa pena e Yuuta non si trova in una situazione facile! In ogni caso, credo e spero in un finale allegro!
N.D.
Metaldevilgear
Il cambiamento di tono è troppo drastico, Dekomori specialmente risulta eccessiva - perché nessuno riporta anche lei alla realtà? Spero in un finale che non rovini tutto.
N.D.
esseci
Meglio vivere di illusioni o morire di realtà? Questo ep mostrano una Rikka triste, spenta e disillusa, tanto da far sembrare meglio la sua versione con la sindrome della II media. La reazione di Sanae è solo il corollario del cambio di registro...
03/01/2025