Kara no kyoukai 4: Void Shrine : Il santuario vuoto
Kara no kyoukai 4: Void Shrine 01
Titolo italiano: Il santuario vuoto
Titolo Originale: Garan no Dou
Titolo Inglese: The Hollow Shrine
Titolo Kanji: 伽藍の洞
Data in patria: 24/05/2008
Durata: 45 minuti
Totale voti: 43 3 0
Miriam22
Meno azione e più introspezione in questo quarto film. Atmosfere surreali ed angoscianti rese tali da un'ambientazione cupa, una pioggia battente costante, e un commento musicale da urlo. Da vedere il 2 di novembre.
02/11/2022
Renton79
Lungometraggio che risponde a diversi quesiti, a parer mio è il più interessante e bello dei 4 finora visionati.
02/02/2021
Mr.Chef
Nuovo salto temporale, a quando Shiki si risveglia e conosce Touka che la aiuta ad imparare ad usare i suoi poteri. Poca azione, e molta introspezione su Shiki che cerca di trovare la motivazione per accettare la sua nuova condizione.
04/12/2020
lena
Con il quarto film hanno fatto il botto, è vero che le scene di azione sono ridotte ma finalmente ci viene raccontato il pezzo mancante della storia, dando completezza ai film precedenti, finale top
02/04/2020
Ataru Moroboshii
la pietra angolare di tutti è 4 i primi mediometraggi, ora capisco perchè gli hanno proposti in quest'ordine, e condivido. Anche il titolo acquista un senso, quello giapponese intendo.
25/08/2018
Franky-san
Film più intenso e riflessivo rispetto ai precedenti! Viene caratterizzato il pg di Touko e si scopre qualcosa sui poteri di Shiki. Ottimo!
14/02/2018
Hippo
Film dedicato alla ricerca del proprio io da parte di Shiki...molto riflessivo e interessante. Tutto molto più chiaro.
24/12/2016
Hatake Rufy
Un po' meno ritmico rispetto al precedente film, che aveva riacceso il mio interesse. Noioso con qualche novità nel finale.
15/03/2016
Nobume
Finalmente si capisce chiaro e tondo cosa sia Touka Aozaki e soprattutto com'è nato il potere di Shiki. Poco movimentato? Meglio così, non c'era bisogno di azione, in un film riflessivo come questo
N.D.
traxer-kun
Ok, forse leggermente sottotono rispetto ai magnifici precedenti episodi ma molto interessante, specie per le numerose rivelazioni sebbene certi passaggi non risultino ancora chiarissimi...
N.D.
Julaaar
Ogni film che si aggiunge è veramente splendido e aumenta il valore dei precedenti. Quarta parte con Shiki alla ricerca di sè stessa a discapito dell'azione. A me è piaciuta parecchio questa scelta.
N.D.
eracliano
Questo episodio è volato via veloce... segno che mi ha interessato molto di più del precedente!
N.D.
ladynera
Bello!!! Molte risposte vengono date, pur mantenendosi sul vago! Protagonista assoluta Shiki e la ricerca del suo IO! Non manca comunque un pò d'azione!
N.D.
terrablu2003
Movie che ci illustra come sia avvenuto il cambiamento in Shiki,dalla sua ambivalenza alla sua unicità,dalla sua esistenza solitaria e completa alla sua ricerca di un qualcosa che dia sollievo al...!!
N.D.
GeassOfLelouch
Il seguito del 3° film con una Shiki costretta a letto in seguito all'incidente per quasi tutto il film e l'acquisizione del suo potere Occhi di Percezione di Morte. Breve, lento, ma belle atmosfere..
N.D.
Melany
Non è il film migliore della saga, ma si lascia seguire nonostante il ritmo eccessivamente lento... per fortuna, nell'ultima parte ci delizia con un bel combattimento.L'episodio si collega al 2 film
N.D.
Elettra_
Alcuni misteri iniziano ad essere svelati, ma mancano ancora altri tasselli per completare il puzzle. Film godibilissimo e interessante pur essendo meno avvincente dei precedenti.
N.D.
Rieper
Un capitolo che chiarisce ulteriormente quei dettagli rimasti all'oscuro dello spettatore, donandoci anche un pizzico d'azione verso la fine.
N.D.
Scarlett7
Questo film, molto più soddisfacente rispetto ai precedenti, ci contestualizza molte cose e alcune ce le lascia in sospeso (com'è giusto che sia). Mooolto più convincente degli altri! Da vedere il 31 ottobre. XD
25/01/2023