logo GamerClick.it

Un mostro a Parigi 01

Titolo italiano:  Un Mostro a Parigi
Titolo Originale: Un monstre à Paris

La storia si svolge durante la piena della Senna ambientata a Parigi nel 1910. Émile, un timido proiezionista di cinema e appassionato di riprese cinematografiche, è innamorato della sua collega, Maud, alla quale non osa dichiarare i suoi sentimenti. Émile ha per amico Raoul, un fattorino e inventore esuberante, che si sposta su un furgone accessoriato con gadget improbabili che ha soprannominato Catherine. Lucille, amica d'infanzia di Raoul, è una cantante di cabaret che si esibisce nel locale L'Oiseau rare. Lucille ha successo e sua zia fa di tutto per metterla tra le braccia del prefetto della polizia Maynott, uomo ricco e potente, ma divorato da orgoglio e ambizione. Una sera Raoul, accompagnato da Émile, va a fare una consegna nella serra del Jardin des Plantes. In assenza del professore che vi lavora, la serra è controllata dal suo assistente, una scimmia erudita, Charles. Estasiato dall'idea di frugare nel laboratorio del professore, Raoul provoca degli strani incidenti: un miscuglio di pozioni dà a Charles una voce da cantante d'opera e un fertilizzante instabile che fa spuntare in un batter d'occhio un girasole gigante. Improvvisamente avviene un'esplosione, tutti ne escono illesi, ma Émile è convinto di aver intravisto una creatura mostruosa. Qualche giorno dopo, leggendo le testimonianze terrificanti scritte sui giornali, i due amici capiscono con sgomento che la creatura esiste veramente, e che sono loro i responsabili della sua apparizione.

Data italiana: 22/11/2012
Data in patria: 12/10/2011
Durata: 82 minuti

Totale voti:   2   2   0 


megna1

megna1

Adesso anche i francesi ci si mettono! Scenografie e animazioni OK, ma uguali a tutte le altre (Disney, Pixar, Dreamworks & Co). La CGI non è arte; ma solo intrattenimento per bambinetti dell'asilo.

 01/07/2017

Lina

Avrei preferito maggor attenzione alla pulce: dalla locandina e dal titolo credevo fosse almeno coprotagonista. In ogni caso tutto ciò che lo riguarda è campato per aria anche per una storia per bimbi

 N.D.


Altri Voti