Cars 2 : Cars 2
Cars 2 01
Titolo italiano: Cars 2
Titolo Originale: Cars 2
Titolo Inglese: Cars 2
La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto stanno per visitare nuovi eccitanti luoghi: la loro amicizia attraverserà l’oceano per partecipare al primissimo Grand Prix Mondiale che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma il percorso verso la gara si rivela disseminato di buche, deviazioni e sorprese quando Cricchetto si ritrova coinvolto in prima persona in un’operazione di spionaggio internazionale. Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini di una missione top secret, Cricchetto è obbligato perciò a spostarsi per un inseguimento esplosivo lungo le strade del Giappone e dell’Europa, seguito dai suoi amici e osservato dal mondo intero.
Data in patria: 18/06/2011
Durata: 106 minuti
Totale voti: 7 7 5
Fabbrizio_on_the_Road
La prima volta mi era sembrato davvero pessimo, rivedendolo l'ho rivalutato. Certo, rimane il film Pixar meno riuscito fino ad allora, però la storia di spionaggio di per sé è buona seppur cozzi un po' male con l'universo di Cars. Abbastanza spettacolare.
18/03/2024
animeXcaso
Cricchetto è la personificazione del cringe. Peccato perché le ambientazioni sono invece molto curate.
29/10/2019
megna1
Tanti si domandano: "ma che gli è preso ai tipi della Pixar dopo colossi come Gli Incredibili, Wall-E e Up?". Infantilite? Sequelite? No. PEGGIO. E' stata assorbita dalla Disney!...
07/01/2017
Andromeda
Pensavo che, essendo il 2, non sarebbe stato all'altezza dell'1 e invece è ancor meglio, cambiando genere! E poi il Giappone, l'Italia - meravigliosa quella Atrani - , il papa, la regina, McMissile! ♥
25/06/2015
Kary89
Il peggiore film Pixar finora, capace di abbattere qualsiasi soglia di incredulità, stupido e inutile.
N.D.
Evangelion0189
Un prodotto decisamente commerciale fatto solo per guadagnare una barca di soldi sul merchandising. Tristezza infinita, a fronte del primo, riuscitissimo film... Una delusione totale, pollice rosso.
N.D.
Felpato12
Nonostante non sia a livello del primo, resta un buon film. L'idea dello spionaggio è di per sé intrigante, ma il fatto che il protagonista sia Cricchetto fa un po' storcere il naso. Alla fine, la gara assume un rilievo minore. Intrattiene bene.
14/08/2022