I Croods : I Croods
I Croods 01
Titolo italiano: I Croods
Titolo Originale: The Croods
Hip è un'adolescente che fa parte di una famiglia di cavernicoli, i Crood. Un tempo la sua famiglia faceva parte di un gruppo di cavernicoli più numeroso, che a poco a poco è stato decimato dai predatori, dai mammuth, dalle zanzare e dal freddo. Il padre e capofamiglia Grug è iperprotettivo verso tutti i suoi familiari e permette loro di uscire dalla caverna solo per cacciare. Una notte Hip, incuriosita da una luce, esce dalla caverna e incontra Guy, un nomade che predice la fine del mondo e sa maneggiare il fuoco, insieme al bradipo Laccio. Colpito dalla ragazza, Guy le regala una conchiglia da suonare in caso di pericolo e la lascia. Poco dopo Hip viene raggiunta dal padre che, accortosi della sua assenza, era uscito dalla caverna per cercarla. Dopo aver riportato a casa la figlia, Grug la mette in punizione per aver disubbidito alle sue regole e distrugge la conchiglia temendola un pericolo; proprio in quel momento un terremoto distrugge il canyon dove vive la famiglia e apre le porte ad un mondo completamente nuovo.
Data in patria: 22/03/2013
Durata: 98 minuti
Totale voti: 12 7 1
Pikappa
Non gli avrei dato un soldo bucato e invece si è rivelato essere una bella sorpresa. Un film profondo e divertente, che intrattiene senza mai annoiare. Promosso!
02/08/2022
ladynera
Un inno molto fantasioso all'amore famigliare e al seguire i propri sogni, le proprie idee e non lasciarsi fermare dalla paura. Carino ma non troppo.
15/03/2022
Fabbrizio_on_the_Road
Film simpatico e con dei buoni personaggi ma abbastanza banale. DreamWorks ha fatto sia di peggio che di meglio, nel complesso è passabile.
21/06/2020
Andromeda
Il solito viaggio formativo, stavolta di un'intera famiglia che passa dall'essere troglodita a di più ampie vedute. Guy poi fa tanto il protagonista di "Dragon trainer". Carino.
17/01/2016
bob71
Un giovane sapiens insegna ad un gruppo di cavernicoli neanderthaliani ad usare il cervello. Ennesimo apologo della famiglia americana media in salsa CG, con scene di azione in stile videogioco.
17/01/2016
Evangelion0189
Dopo averlo snobbato alla grande, in realtà l'ho apprezzato moltissimo già alla prima visione. Divertimento e buoni sentimenti rendono il film godibilissimo sia per grandi sia per i più piccoli. Bello
30/09/2015
seiko
Alcune scene sono divertenti ma non lo è per tutti i 98 minuti di film e per il resto è noia.
N.D.
stellinafortunata
Non è solo gag e grafica. Trama e morale costruite scena dopo scena, personaggi simpatici. Sorprendentemente carino e divertente. Non è un capolavoro ma una visione la merita senza dubbio.
N.D.
Darayava
Grafica e stile visivo eccellenti, personaggi simpatici, morale e insegnamenti chiari, luci e colori sfavillanti per un mondo "nuovo" fantasioso e sorprendente. Lineare ma il divertimento è assicurato
N.D.
Adrian1
Film simpatico e gradevole, con qualche difettuccio qua e la.
06/09/2023