Rurouni Kenshin Kyoto Taika hen : Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno
Rurouni Kenshin Kyoto Taika hen 01
Titolo italiano: Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno
Titolo Originale: Rurouni Kenshin Kyoto Taika Hen
Titolo Inglese: Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno
Titolo Kanji: るろうに剣心 京都大火編
Data in patria: 01/08/2014
Durata: 138 minuti
Totale voti: 17 2 0
Miriam22
Kenshin ha un nuovo nemico da sconfiggere, ma è combattuto per la promessa fatta a sé stesso di non uccidere più. Emozionante la scena in cui riceve la nuova spada, e altrettanto coinvolgente la rincorsa disperata per salvare Kaoru. Un altro bel film.
22/11/2022
brady
Il primo mi era piaciuto, questo non tanto, l'ho trovato un po' noioso ed i nemici li ho trovati più caricaturali che nel primo. Dopo più di due ore poi neanche un finale, il tutto è apertissimo ad un seguito.Il personaggio di kaoru non è nella mie corde.
15/07/2022
*Alexiel*
Se il primo mi aveva conquistata, questo anche di più. Ma c'era daal aspettarselo con l'arco con shishio. La lotta intima nell'animo di kenshin si palesa in tutta la sua complessità, e grazie ad un attore ad hoc. Per fortuna la saga è stata divisa in 2
13/09/2021
Davi 90
Forse ho preferito il primo, ma questo rimane comunque un buon film. Apprezzo e approvo la scelta di spalmare questo arco non proprio breve se non erro nell'originale (manga e anime) in due film, sarei rimasto un po' deluso in caso contrario.
19/07/2021
Hachiko94
Davvero bello, forse l'ho preferito rispetto al primo perchè molto più ricco di azione e colpi di scena. Kaoru ti prego spero tu sia sana e salva T.T Sará dalla parte dei cattivi ma Kamiki è troppo un puccino *o*
16/06/2021
Hachi194
Secondo film della saga decisamente più cupo del primo e che non finisce... Fortuna che li sto recuperando tutti assieme, se no sarebbe stato tragico aspettare O_o Ottima colonna sonora e attori tutti in parte.
28/05/2021
Francesca27
Più cupo rispetto al precedente, ma non per questo meno coinvolgente. L'addio a Kaoru è stato uno dei momenti più emozionanti della pellicola, per non parlare delle ultime scene. Bellissimo <3
22/03/2021
Franky-san
Anche questo secondo film merita moltissimo! La bravura dell'attore fa sentire appieno tutto il tormento interiore del protagonista ma anche i comprimari non sono da meno. Gli scontri con quella colonna sonora valgono doppio.
02/03/2021
Arwen1990
Takeru buca lo schermo e ti arriva dritto al cuore, la solitudine e la disperazione per quella nuova arma e poi sulla nave.Mioddio che emozioni. Episodio più cupo ma che coinvolge l'anima. Anche qui musiche di altissimo livello.
26/01/2021
zettaiLara
Una Kyoto lacerata da Shishio che stringe il cuore, un Kenshin meno 'oro' e più tormentato. Caratterizzazione perfetta di protagonisti e comprimari (Aoshi *O*! Soujiro!), musiche e ritmo sostenuti.♥♥♥
31/01/2017
dawnraptor
Controcorrente, tanto mi era piaciuto il primo quanto mi ha annoiato questo. Recitazione troppo sopra le righe, anche se ottimi musica costumi e ambientazioni. Magari a rivederlo migliora, sarò io...
09/06/2015
Arashi84
Bello come il precedente. La saga di Shishio è particolarmente emozionante, peccato per i tagli sugli Oniwabanshu e Aoshi. Saito, Sano e Kenshin sempre al top, ottimi anche Shishio e Soujiro!
29/05/2015
Gordy
Ottimo questo secondo film che racconta le vicende legate alla prima parte della saga di Shishio. Saito e Aoshi, che personaggi! Due ore e passa di visione che son volate come nulla fosse.
08/03/2015
Fenar
Ancora una volta sono a recuperare quanto già visto. Parte che ricordavo solo vagamente ma forse perchè poco interessante. Non ho dubbi ora, la parte migliore era l'episodio prequel nella vecchia Era. Sti personaggi sono "macchiette"
02/11/2024