Cross Road : Z-Kai Crossroad
Cross Road 01
Titolo italiano: Z-Kai Crossroad
Data in patria: N.D.
Durata: 2 minuti
Totale voti: 73 7 2
Lollo74
D'accordo con tutti commenti positivi e capisco sia uno spot ma la durata lascia l'amaro in bocca. Troppo breve.
13/07/2021
Utente120304
C'è poco da fare, quando riesci in due minuti, allora puoi riuscire facilmente in tutto... Eccezionale! 10/10
30/12/2020
Wasabee
Sicuramente carino. Certo non è il mio tipo di "grafica", che è così piena da non lasciare nemmeno uno spiraglio di semplicità per respirare, ma oggettivamente molto ben fatto. Peccato che il budget a disposizione fosse sufficiente solo per 2 minuti.
19/11/2020
Crazy Diamond
L'ho guardato principalmente perché il doppiatore di Shōta è Kenshō Ono, ha superato le mie aspettative
06/01/2020
pippo311lp
Scoperto casualmente sul tubo. Praticamente erano le prove generali di Your name, è quasi identico. Tecnicamente maestoso, la storia ha del potenziale ma un film risulterebbe troppo simile a Your Name
12/05/2019
Haizhong_Musume
Tecnicamente curatissimo, ma che peccato duri così poco!!Ci vorrebbe almeno un film. Comunque Shinkai dipinge sempre delle ambientazioni impeccabili.
01/05/2018
Haosil
Per essere un corto di soli due minuti non è male, è stata una piacevole sorpresa, almeno nei corti Shinkai risulta meno soporifero.
31/01/2016
Hippo
2 minuti che mi sono piaciuti molto...come sempre ottime animazioni, ma stavolta vorrei proprio vedere un approfondimento della storia. Ottimo!
16/07/2015
Utente29592
Makoto Shinkai in meno di 2 minuti riesce a realizzare qualcosa di visivamente eccelso (come sempre), ma che arriva dritto al punto. Notevole!
14/06/2015
Giada-chan
Sono indecisa, da un lato l'ho trovato carino ma dall'altro essendo solo due minuti non mi ha trasmesso niente. In due minuti non si può fare niente di che.
08/04/2015
Gordy
Tecnicamente molto carino, ma in due minuti non è che si possa raccontare moltissimo. Troppo breve per emozionare o raccontare grandi cose. Promosso proprio perché in 2 minuti non si poteva far di più
22/03/2015
theflex
Bellissimo corto! Non mi aspettavo che potesse essere così interessante! Ottimo lavoro di Shinkai.
N.D.
Tsukime;
In 2 minuti ha regalato ciò che molte serie anime di questi tempi non riescono a dare! Sarebbe bello se ne facessero un lungometraggio. ..
N.D.
GeassOfLelouch
Corto di Shinkai al solito "magistrale" nonostante i pochi frame a disposizione per fare una "storia" di 2 liceali con metodi simili di studio che incroceranno le loro strade quando vedono i risultati
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Bello.
N.D.
Slanzard
è davvero difficile riuscire a impressionare in così poco tempo, ma questo corto ci riesce. Tempi ben gestiti, personaggi che colpiscono con una battuta, bel sottofondo musicale... promosso
N.D.
Mei_Chan
Emozionarsi per un corto di due minuti: Shinkai riesce a fare anche questo. Magari approfondissero la storia di questi due ragazzi! Visivamente incredibile.
N.D.
hideki20
Essendo un corto per scopi pubblicitari, non ci si può lamenteare dello sviluppo della trama. Ma per Makoto potrebbe essere un trampolino per qualcosa di grandioso, come solo lui potrebbe. Disegni TOP
N.D.
GianniGreed
Troppo breve. Bello graficamente, ma oltre a quello non lascia niente.
N.D.
Swordman
Uno spot pubblicitario fatto benissimo. Praticamente un'opera d'arte in movimento, forse lo Shinkai da il meglio di se su queste cose. Ma funzionerà commercialmente? :P
N.D.
Kyøn
Mi ha stuzzicato come si deve ed ora voglio che venga fatto almeno un film sui personaggi. Bellissimi i fondali come sempre!
N.D.
Zenzero
E' stato una piacevole sorpresa. Mi auguro vivamente ne facciano una serie animata in futuro!
N.D.
LaMelina
Troppo breve! T_T I personaggi mi piacciono, la storia sembra un tranquillo slice of life, perché non ci fanno una bella serie o un bel film? Ma anche un oav! Tecnicamente impeccabile...
N.D.
Hachiko94
Arrivata alla fine avrei voluto ci fosse stato più tempo! Ma come è possibile che in soli 2 minuti si riesca a trasmettere tanta magia e amore?
N.D.
traxer-kun
Un eccellente esempio di arte. Makoto Shinkai in solo due minuti riesce a dipingere due storie parallele, che nel finale si incrociano, con una dolcezza che scalda il cuore. Tecnicamente eccelso.
N.D.
in.04
Riuscire a scrivere un lunghissimo sproloquio per recensire 2 miseri minuti di film: fatto ✓ Davvero un bel corto!
N.D.
yoelthegreat
Special carino, Makoto Shinkai è sempre una garanzia, e stavolta il character design di Ano hana ci sta alla perfezione. Forse è un po' troppo corto, ma per questo che è affascinante.
N.D.
mefisto94
Il comparto tecnico lascia assolutamente senza parole. Il resto è sostanzialmente poco giudicabile, visto il tempo a disposizione. Per quello che dura, la visione è tassativa.
N.D.
Melany
..Sarebbe carino farci un film con queste premesse. Due vite parallele che s'incontrano in un importante tappa della vita, quella dell'ingresso all'università. Tante energie e speranze per il futuro.
N.D.
Sarren
Bello, in due minuti le incertezze e le speranze, raccontate attraverso le immagini, di due giovani che alla fine si incontrato. Tecnicamente molto buono.
N.D.
Darayava
Due storie che si uniscono, la fusione di due speranze. Nella brevità e nelle finalità di un promo vengono riversate l'arte, la poesia e la tecnica di uno dei grandi dell'animazione di oggi.
N.D.
rossocenere
Due minuti di brividi come mai prima con un corto. Ammirevoli i disegni, le spirali di emozioni che si alzano dalla visione, e degni di merito tutti gli aspetti tecnici e registici. Colpito, davvero.
N.D.
Rygar
Non si può realizzare qualcosa di così bello e di così breve nello stesso tempo! Makoto seduce lo spettatore con una storia interessante e tecnicamente curatissima per poi lasciar tutto sospeso...
N.D.
Akien
Stupendo a livello tecnico... racconta in 2 minuti o poco più una storia che ti prende ma che poi finisce lì, subito, troppo presto.
N.D.
Miriam22
Scoperto per caso. È talmente ammaliante graficamente, che è un vero peccato duri così poco! In un paio di minuti riesce a catturarti lasciandoti con la voglia, ahimè, insoddisfatta, di un proseguo. Bello, ma troppo breve.
06/04/2022