Hanamonogatari: Suruga Devil : Suruga Devil - Parte Quinta
Hanamonogatari: Suruga Devil 05
Titolo italiano: Suruga Devil - Parte Quinta
Titolo Originale: Suruga Debiru Sono Go
Titolo Kanji: するがデビル 其ノ伍
Data in patria: 16/08/2014
Durata: 26 minuti
Totale voti: 45 2 2
Xxx aka Skorpion
Insoddisfacente. Suruga dimentica i fatti della opening a causa di Senjougahara (?), Rouka se ne va dicendole di sposare un uomo e Suruga si ritrova nuda con Araragi e le sue malate perversioni.
09/08/2018
TheRealNear
Questa mini serie mi è davvero piaciuta. Sarà che Suruga è la mia preferita, ma gli ultimi 3 episodi mi hanno letteralmente tenuto incollato allo schermo, ottimo lavoro SHAFT
03/06/2017
Nagisa98
Si conclude così anche questo splendido arco. Mini-serie che mi è piaciuta molto come gli altri Monogatari (Nise a parte), grazie soprattutto alle sue protagoniste. Bella l'ending.
21/03/2017
Hippo
Finisce anche questa serie...l'ho apprezzata meno delle altre, ma è comunque ottima. Mi è piaciuta moltissimo Rouka.
02/07/2016
Haosil
E giunge al termine anche quest'arco, la vittoria di Kanbaru era quasi prevedibile, nel complesso si è rivelata una storia più che ottima.
03/02/2016
Marco Onizuka
E così si conclude questo breve ma intenso arco. Non è sicuramente all'altezza delle precedenti serie ma è sempre di alto livello. Apprezzo ulteriormente Kanbaru, e Araragi è un mito come sempre.
16/10/2015
Utente29592
Interessante è loquace come sempre! Poi Araragi in versione Uchiha Madara (riferito al taglio di capelli) è figo più che mai. Amo questa serie :)
25/01/2015
Julaaar
Niente da fare, qualsiasi storia che propongono nelle Monogatari finisce sempre per essere qualcosa di eccellente. Son felice per i cambiamenti avvenuti in Kanbaru con questa esperienza.
N.D.
grandebonzo
Arco di notevole livello, da cui Suruga esce rinvigorita. Memorabile la sfida con Numachi e la noncuranza con la quale Koyomi spiattella le sue perversioni.
N.D.
Thorgrim
Conclusione di saga a dir poco splendida, a tratti quasi poetica, fra l'addio di Rouka ed il catartico domino di libri nel finale. Il dialogo conclusivo fra Koyomi e Suruga è da applausi.
29/12/2016
Izaya_Orihara
Anche questa serie monogatari è molto bella, con una magnifica storia che intrattiene. Ovviamente la visione non è per tutti! 9/10
N.D.
GeassOfLelouch
E finisce così questo arco con la prevedibile sconfitta di Numachi e la vittoria di Kanbaru. Araragi con i capelli lunghi è inguardabile... O.o Carino come arco dai!
N.D.
Nobume
Araragi riesce sempre a rovinare ogni cosa, quando ci si mette con le sue perversioni. Peccato, il finale con la parlata tra Sugura e la madre sarebbe stato meglio di quel siparietto scadente...
N.D.
Mei_Chan
Molto bella la sfida tra Kanbaru e Numachi, ottima la ending che mostra il loro rapporto passato. Bella serie.
N.D.
Utente26343
Molto bello, in questo arco narrativo, viene analizzato meglio il lato serio e triste di Kanbaru, piuttosto che quello ironico. L'essere siscon di Araragi sta toccando livelli allarmanti
N.D.
Sarren
Un buon episodio finale, con dei bei momenti tra Suruga e Rouka. Non siamo all'altezza di Bake o di Second Season, ma comunque piacevole.
N.D.
giacgiac
Finale in linea con la serie, più focalizzato sulla psicologia che sulla trama, come tutti i Monogatari. Buone le animazioni, OST non spettacolari, regia discreta. Un 7 abbondante per me lo merita.
N.D.
2247
Epilogo sublime, con risvolti poetici e nostalgici che sanno spesso di "come eravamo". Grazie al cielo Koyomisqatsi torna il filosofo di sempre con perle come "Non c'è cosa più divina che gustar la sorellina!". L'opening cita le t.A.T.u.?
22/08/2020