Barakamon : Hisaniwo (traduzione: pesce di lusso)
Barakamon 07
Titolo italiano: Hisaniwo (traduzione: pesce di lusso)
Titolo Originale: Hisaniwo (Wake: Kōkyū na Sakana)
Titolo Inglese: Hisanio (Translation: An Expensive Fish)
Titolo Kanji: ひさんいを (訳: 高級な魚)
Data in patria: 17/08/2014
Durata: 23 minuti
Totale voti: 104 5 0
ALUCARD80
episodio di transizione, diciamo anche materasso, ma che conclude il mini arco degli amici/avversari giunti sull'isola per motivare Handa, e direi che ci sono riusciti. Gag divertenti, atmosfera davvero leggera. Strappa sorrisi, e la storia procede.
01/09/2021
filidema
Bello. La scena dove perdono il pesce e si mettono a ridere tutti insieme, molto carina, l’ho sentita un sacco. Si, in pratica non succede nulla, ma tutto fila così bene che ti coinvolge un sacco!
30/01/2021
dawnraptor
Senza che accada mai niente di epocale, questa serie "tira" un ep via l'altro, lasciando ogni volta un buon sapore in bocca. Avevo proprio bisogno di una serie fresca ma non idiota. Davvero rinfrescante. verdissimo!
21/08/2020
BeccaRebecca
Altro episodio divertente! Questa serie mi fa venir voglia di andare in una delle isole più sperdute del Giappone!
22/04/2020
italiaw96
Molto riflessivo e un po tranquillo come episodio, i due dopo una giornata di pesca tornano a Tokyo. In ogni episodio Handa matura un po.
16/03/2019
Haosil
Ultima giornata sull'isola per Takao e Kosuke che insieme ad Handa e tutti gli altri si dedicano alla pesca prima del loro ritorno a Tokyo.
10/02/2016
npepataecozz
Non esiste solo il lavoro, bisogna godersi la vita ogni tanto: messaggio assolutamente condivisibile. Episodio divertente, in cui domina una certa quiete intrisa da tante piccole emozioni
12/08/2015
ErCotoletta
Episodio transitorio che mostra l'ultimo giorno del trio di Tokyo. Si riflette ma ci si diverte
23/03/2015
Kida_10
Episodio che mostra i primi risultati della crescita personale di Handa. Kawafuji e Kanzaki ripartono per Tokyo e sull'isola torna la tranquillità.
11/03/2015
Fenar
Ultima giornata per i due "amici" del maestro, passata a pescare. Seguono poi i saluti e l'imbarco all' aeroporto. Sempre molto carino nei pensieri e riflessioni.
23/01/2015
Utente29592
Handa e gli altri si danno alla pesca! Divertente ed a tratti profondo come al solito.
N.D.
Marco Onizuka
Altro episodio a contatto con l'acqua in cui si assiste anche alla partenza dei due nuovi personaggi, e intanto il protagonista continua il suo percorso di crescita personale.
N.D.
Hachi194
Episodio che conferma la struttura di questa serie: divertente e insieme riflessiva. Naru si conferma il pilastro delle situazioni più divertente.
N.D.
ReiRan->--@
Tutti insieme a pesca per rilassarsi, l’ep non brilla, a salvare il tutto come al solito ci pensa Naru, buttandoli tutti in acqua e con i suoi ami speciali. Conosciamo qualche dettaglio sul padre
N.D.
BlackLotus
Questa serie è sempre più bella e si avvicina il finale, episodio scorrevole come tutti
N.D.
terrablu2003
Un altro giorno passato col sensei Handa se ne va,portando un altro po di esperienza nella sua vita.EP divertente,narrativamente semplice nel modo di raccontarlo,divertente,grazie a Naru ma non solo..
N.D.
tak10
Mi ha dato l'impressione di essere un po' più lentino del solito ma nulla di così grave. La giornata di pesca scorre liscia fra alti e bassi e a fine episodio i due visitatori di Tokyo tornano a casa.
N.D.
Utente1594
Episodio veramente solare, che trasmette appieno l'atmosfera di un paesino marittimo in piena estate. La scena del metal detector è una chicca: dimostra un'ottima scrittura e caratterizzazione.
N.D.
Julaaar
Ma quanto è splendida Naru che rovina i momenti riflessivi? xD Episodio che ci mostra l'ulteriore maturazione di Handa e ci diverte con la pesca. Il nuovo lavoro del sensei è fantastico.
N.D.
LaMelina
Le gente di città ha portato divertimento e scompiglio sull'isola ed è ritornata a casa con un bagaglio un po' più carico. Il momento migliore dell'episodio: Naru che acquisisce il bastoncino! xD
N.D.
hakodate93
Episodio carino e tranquillo seppur non sia il massimo, tra lezioni di pesca agli incapaci di città e il ritorno a Tokyo dei due visitatori. Bella la parte dove si spiega chi si ispira a chi.
N.D.
Rygar
I nostri ospiti sperimentano l'arte della pesca, tra esche "gamberose" e pasture. Kosuke nota la maturazione del Maestro e si rende conto che quel luogo è fonte costante d'ispirazione.
N.D.
Nobume
Ma come si può dipingere con un pesce senza far una sbavatura, con tutto quel viscidume? Handa deve avere una pazienza disumana! Comunque episodio spassoso, soprattutto se conosci un po' di pesca!
N.D.
Lina
Dubitavo che gli ospiti sarebbero rimasti invece ci sono altri sviluppi con loro. Viene rivelato il problema che ha motivato la visita di Kosuke e l'amico scopre che il sensei è un po' maturato.
N.D.
_Setsuna_
Continua la vacanza di Kawafuji e Kousuke all'isola,con tanto di pesca!ma alla fine son partiti con un pò di nostalgia
N.D.
GeassOfLelouch
Continua la "vacanza" dei ragazzi che sono andati a visitare il maestro e capiscono un po' perché si è fermato lì e poi tempo di ritorno! Imparano qualcosa. Carino
N.D.
Arashi84
Pescare sgombri sembra essere un'attività complicata per i tre ragazzotti di città! Alla fine però, Kawafuji e Kousuke tornano a casa con qualcosa in più nel cuore... e in faccia! XD
N.D.
sidvicious
Questa é senza dubbio la serie piú divertente della stagione. La parte sulla pesca é molto carina, per non parlare del metal detector!
N.D.
Tsukime;
Naru riesce a rovinare anche le scene più serie,ahah!Divertentissima la parte della pesca dell'hisan-iwo. Molto creativa la scritta con gli sgombri del sensei! Inoltre,torneranno a casa Kawafuji e co.
N.D.
Hachiko94
Come se fosse così facile pescare sgombri... ma quando mai! Kawafuji e Kousuke tornano finalmente a casa. Bellissima la scritta fatta con i pesci!
N.D.
karafuru
Dopo una giornata a pescare, Kawafuji e Kousuke ritornano a casa. Episodio piuttosto tranquillo questo. Kousuke non far arrabbiare Naru! XD
N.D.
Miriam22
È il caso di dire che anche questa puntata scorre come ridere. La giornata a pescare tutti insieme è stata davvero divertente ma anche piena di spunti di riflessione. Ridere insieme e divertirsi con le cose più semplici è una di queste.
01/09/2021