I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade : La preghiera della ghirlanda di fiori
I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Il Mito di Ade 04
Titolo italiano: La preghiera della ghirlanda di fiori
Titolo Originale: Inori no hanawa
Data in patria: 21/08/2009
Durata: 24 minuti
Data: 23/05/2014
Yamato Animation
Audio: / Sub:
Totale voti: 18 10 2
Pietro240724
Episodio di intermezzo,ovviamente Tenma non può morire e vanno salvarlo,appaiono nuovi pg e l'anziano utilizza la tecnica del cancro.L'episodio non mi ha preso molto,alcune gag non sono divertenti e il combattimento troppo veloce.Noiosetto,rimandato.
10/09/2021
Gald
Episodio da giallo, il combattimento non mi ha entusiasmato particolarmente e i siparietti comici sparsi qua e la li ho trovati di medio-basso livello.
28/04/2020
lena
siamo solo al quarto episodio e già Tenma si ritrova all'inferno, fortunatamente Yato e Yuzuriha vanno in suo soccorso!
31/07/2015
Lukky
sospettabile non sia morto...ora stanno attaccando il santuario!! bello come sempre!!
22/05/2015
rum42coach
A me piace questo episodio.Nuovo personaggio femminile e avventura alle soglie degli inferi.Promette bene.
16/03/2015
Julaaar
La puntata non è male, Yuzuriha mi piace come personaggio e la narrazione scorre che è un piacere però non riesce a convincermi totalmente. Questa volta dò il verde sulla fiducia ma mi aspetto di più.
17/01/2015
Spirit Eater
Classico intermezzo prima dell'inizio delle vere vicende. Verde solo perché so bene che prepara l'entrata in scena dei gold.
N.D.
sachiko
Episodio focalizzato principalmente su Yuzuriha e su Yato. Sinceramente si poteva fare di meglio, non mi ha preso molto ma comunque un episodio gradevole.
N.D.
Simo84
La storia è davvero molto veloce, Yato scende all'inferno per salvare Tenma mentre Ade inizia ad attaccare il Grande Tempio. Lo specter mi ha un po' deluso, troppo facile...
N.D.
Tomyno88
La storia non procede di molto, in più quelle espressioni facciali tipicamente cartoonesche non si addicono affatto a un titolo come questo...
N.D.
Utente29592
Yato, insieme ad una ragazza di nome Yuzuriha, si recano alle porte dell'inferno nel tentativo di riportare in vita Tenma. Inizia così uno scontro contro un potente specter!
N.D.
GuyverGigantic
Un pò deludente come episodio, ma soprattutto spero che andando avanti i combattimenti si facciano più avvincenti e violenti!
N.D.
GianniGreed
Entra in scena Yuzuriha. Insieme a Yato si reca negli inferi per salvare Tenma dalla morte. Buon episodio, delude un po' sul lato dei combattimenti.
N.D.
GeassOfLelouch
Yato e Tenma (morto) vengono raggiunti da Yuzuriha, abitante del Jamir, che li porta dal suo maestro. Egli affida a Yato il compito di trovare Tenma nel regno degli inferi, scortato da Yuzuriha dopo c
N.D.
npepataecozz
Sono costretto a ripetere il commento già espresso per il precedente episodio: non convince completamente
N.D.
Andromeda
Entra in scena Yuzuriha che, con l'aiuto di Yato, riesce ad arrivare negli Inferi e a trovare Tenma. Veramente un bell'episodio dacché molto interessante e dai toni sempre più cupi.
N.D.
Karma Houdini
Yuzuriha è il vero valore aggiunto di questo bell'episodio. E ci si può permettere anche una spruzzata di comicità grazie a Yato, che non guasta di certo.
N.D.
gold12
Episodio noiosetto.
N.D.
Utente10093
Bello anche questo quarto episodio, la storia continua a farsi interessante ^^
N.D.
Imperator
Yato trova il cadavere di Tenma e viene guidato da una donna di nome Yuzuriha in un'area conosciuta come Jamir. Lì il maestro di lei rivela che Tenma può essere riportato in vita. E così si parte verso l'oltretomba. Buon episodio!
07/04/2023