logo GamerClick.it

The Fruit of Grisaia 05

Titolo italiano:  La voce nella bara
Titolo Originale: VOX IN BOX
Titolo Inglese: Vox in Box

Michiru cerca di scappare dalla realtà dopo aver perso Miciomel e fa qualcosa di impulsivo. Yuuji la trova in fretta e, grazie al suo intervento, la ragazza sopravvive senza danni. Il giorno dopo, Michiru è felice, come se quanto accaduto il giorno prima non fosse mai successo. È la stessa tsundere idiota di sempre...

Data italiana: 02/11/2014
Data in patria: 02/11/2014
Durata: 24 minuti

The Fruit of Grisaia
Episodio 05

Data: 01/02/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   35   7   2 


Rad blacker04

Per carità, l'argomento trattato è molto importante, però è anche vero che ci sono un po' di cose che si definiscono non proprio fattibili XD...

 29/04/2021

xAnnAx

Nonostante la leggerezza, questa serie tratta temi delicati come il suicidio in modo da far riflettere e non risultare troppo pesante... Comunque non credo proprio si possa sopravvivere tre giorni sottoterra...

 31/12/2020

Utente103184

Utente103184

Lei aveva un relazione con un uomo più anziano e c'erano su internet foto di lei che faceva sesso. Poi l'uomo l'ha respinta e ha deciso di buttarsi così dice la wiki. Io pensavo fosse stupro .

 20/04/2020

Coligne

Avevo immaginato che questa serie nascondesse qualcosa dietro la patina di fanservice , ma non mi sarei certo immaginato trattasse un tema delicato, come il suicidio, in questo modo.

 06/01/2018

Nagisa98

Di certo i temi trattati sono importanti e delicati, però credo che ci siano troppe esagerazioni e assurdità (seppellita viva...), per non parlare della scarsa originalità (doppia personalità).

 01/07/2017

SevenDJ

Una particolare e piacevole confusione

 17/05/2017

Laguna84

Troppo sintetico. Non dice praticamente nulla sui motivi che hanno spinto la migliore amica al suicidio, per non parlare della ragazza a cui apparteneva il cuore.

 09/05/2015

giacgiac

Finito il primo arco, quello dedicato a Michiru. Risulta frettoloso e dà l'impressione di essere solo un miscuglio di frammenti della novel. Non entusiasma, ma almeno scorre velocemente.

 18/04/2015

npepataecozz

Ho finalmente capito che trattasi di clone di Clannad/Kanon. La differenza c'è e si sente, la trama contiene diverse stupidaggini. Però i personaggi sono interessanti quindi... boh!

 29/03/2015

Kida_10

Si conclude l'arco narrativo dedicato a Michiru; molta introspezione e spunti interessanti rendono questo episodio il migliore fino adesso.

 15/01/2015

Delandur

Verde anche se non sono del tutto convinto. Perché i temi trattati sono molto interessanti, ma non sono pienamente d'accordo su come viene fatto. Comunque merita di essere promosso.

 11/01/2015

argentine1000

Mi ero preparato al peggio! Invece si e' rivelato godibile solo grazie alla bravura del regista. Abbiamo 2 ep che riassumono in 50 minuti un enorme quantità di materiale. Poteva andare molto peggio.

 N.D.

Julaaar

Seppur con qualche parte abbastanza assurda, l'arco di Michiru si conclude veramente in modo piacevole. Riesce perfino ad essere commovente e intensa, puntata promossa senza problemi.

 N.D.

Teme

Mi è piaciuto, Michiru è un personaggio ben caratterizzato, mentre Yuuji..beh, lui è il tipico pg feenomenale... Però mi piace.

 N.D.

irishman

Bello.Ep.che punta molto sull'analisi psicologica dei personaggi,abbandonando,in parte,la frivolezza degli ep.precedenti.La storia di Michiru,pur con alcune assurdità,si rivela commovente e intensa...

 N.D.

Thorgrim

Puntata introspettiva che va a scavare sul passato si Michiru e sulla sua "particolarità". Molto intenso ed emozionante, ma il ruolo di Yuuji resta ancora confuso e poco definito nella trama.

 N.D.

sidvicious

Si conclude l'arco narrativo riguardante Michiru e Yuuji si rivela sempre superiore agli altri in tutto. Poco ecchi, non mi é dispiaciuto.

 N.D.

terrablu2003

Tecnicamente non sembra cosi mediocre,ma i disegni non brillano come i primi tempi.Narrativamente mi coinvolge solo nella parte finale quando Michiru decide cosa fare.Peccato,è durato troppo poco!Bon!

 N.D.

Vuoto

Termina così,molto brevemente,la route di Michiru. Ovviamente,molti fatti sono stati omessi essendo quest'anime una trasposizione di una visual novel di ben oltre 50 ore! Però,devo dirlo: niente male.

 N.D.

Nirvash00

Non mi ha convinto appieno per la fretta e altre parti (3 giorni li sotto ed è ancora viva !?) ma apprezzo l'originalità e la storia in generale... Yuuji sì, è veramente un ottimo personaggio !

 N.D.

Rygar

Rygar

Davvero bello e ben fatto. L'arco di Michiru si conclude splendidamente e mostra le sconcertanti verità sul suo passato. Yuuji si rivela essere sempre una spanna sopra i comuni protagonisti.

 N.D.

Shaba

Carino

 N.D.


Altri Voti