Shirobako : Quelli che danno la colpa agli altri dovrebbero semplicemente smettere!
Shirobako 05
Titolo italiano: Quelli che danno la colpa agli altri dovrebbero semplicemente smettere!
Titolo Originale: Hito no sei ni shite iru youna yatsu wa yamechimae!
Data in patria: 06/11/2014
Durata: 25 minuti
Totale voti: 53 4 2
Bradipo Lento
Taro è quasi insopportabile quando cerca di convincere Aoi, bella la riflessione sull'animazione 3D vs 2D e sulla necessità di cambiare idea. Finale che gioca sulle incomprensioni, casinisti avanti!
26/05/2020
megna1
Sono sulla via del drop. 1) Quando parlano tutti assieme non si capisce un tubo. 2) Troppo fashion per i miei gusti 3) L'anime che stanno preparando non mi aggrada.
06/01/2020
HypnoDisk
Interessante la discussione sul 3D con la paura che sostituisca l'animazione tradizionale è che quindi tolga anche lavoro agli animatori classici.
07/03/2019
winterbirdbackup
Andiamo a bere il caffè fuori casa! - No, "abbiamo il mutuo da pagare"...
25/09/2017
Nagisa98
Dibattito davvero attuale: meglio l'animazione 2D o 3D? Grandissimo Honda che rinchiude il regista per fargli finire lo storyboard. Bello il titolo dell'episodio.
03/08/2017
Clickarot26
Episodio interessante, che mette a confronto animazioni 2D e animazioni 3D. Vediamo come si svolge il tutto...
08/01/2017
Julaaar
A causa dell'incompetenza di Takanashi inizia un dibattito interessante sulle animazioni 2D che rischiano di essere sostituite da quelle 3D. Episodio decisamente buono, tra i migliori per ora.
19/07/2016
KibiRain
E fu così che Takanashi divenne il personaggio più fastidioso dell'anime,secondo me. Discreto.
14/03/2016
tak10
Il regista chiuso in cella, sono morta XD 2D o 3D? Personalmente preferisco sempre il 2D, sarò vecchio stile. Qualcuno fermi quel ragazzo, è un disastro ambulante!
27/01/2016
Spirit Eater
Centro dell'episodio è un dibattito realmente esistente da molti anni. Molto interessante. Non mancano comunque le gag.
19/11/2015
grandebonzo
2D vs 3D: interessanti le diverse posizioni. Ma intanto Aoi è di nuovo nei pasticci... e il regista in gattabuia fa sbellicare!
06/10/2015
Metal_Movie90
Il miglior episodio finora, soprattutto per la tematica affrontata: animazione tradizionale vs. animazione computerizzata. E finalmente quell'insopportabile regista ha quello che si merita!
20/08/2015
Hachiko94
Bel dibattito su CG e animazione tradizionale, e modestamente preferirò sempre quest'ultimo. Aoi riuscirà a risolvere tutto il pasticcio che si è creato?
07/07/2015
Hachi194
Ma perché non lo sbattono fuori sto ragazzo? ^^' La scelta estrema di rinchiudere il regista per fargli finire il lavoro è stata fenomenale! XD
15/06/2015
GianniGreed
Altri problemi allo studio di animazione: il regista non ha voglia di lavorare e gli animatori discutono sull'uso del 3D. Un buon episodio, abbastanza carino e gradevole.
06/05/2015
Delandur
Dando un giudizio posso solo dire che si stramerita il premio per "miglior sceneggiatura e miglior storia"! Anzi, probabilmente meriterebbe più del 3° posto.
02/05/2015
rum42coach
Viene spiegato il dilemma tra l'usare il 2D e il 3D,due animazioni diverse tra loro ma spesso complementari.Tema attuale nel mondo dell'animazione.Promosso!Taro simpaticissimo.
24/04/2015
LaMelina
Il 2D e il 3D combattono una battaglia che vede in gioco il futuro dell'animazione. Taro ha combinato un bel pasticcio con la sua fallimentare mediazione. Il regista chiuso in cella è uno spasso! xD
22/03/2015
Marco Onizuka
3D o non 3D? Chi produce anime si trova davanti a queste scelte, e non poteva mancare una parte incentrata su questa tematica.
24/01/2015
Mei_Chan
Che casini che combina Takanashi! Come fanno a non licenziarlo?! Davvero un episodio interessante sul dibattito 3D o non 3D.
N.D.
traxer-kun
Ma il più grande dilemma che sorge dalla visione di questo episodio è: come fa un simile idiota a svolgere un lavoro di grande responsabilità come l'assistente alla produzione?!
N.D.
Nobume
Quante volte i fan si scannano per la CG, in questo caso vediamo gli addetti ai lavori con gli stessi dubbi. Effettivamente non avevo mai pensato ai puristi del disegno a mano, ed il calo di lavoro
N.D.
Tsukime;
In questo episodio assisteremo ad un contrasto molto frequente anche nel mondo dell'animazione reale: una scena viene resa meglio in 3D o con il tradizionale metodo? Nel prossimo la risposta.
N.D.
terrablu2003
Un dilemma che diviene sempre più importante nell'ambito dell'animazione ma che riguarda in minima parte anche il fruitore finale.Episodio dalla tematica interessante,narrativamente valido.Disegni OK!
N.D.
Winry.R
Mi meraviglia che nessuno abbia ancora picchiato Takanashi, ha un vero talento nel fare infurire gli altri ... Comunque interessanti le riflessioni sullo scontro/incontro 2D e 3D.
26/03/2023