Koei Tecmo e Akatsuki Games hanno annunciato la pubblicazione occidentale di Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator. Questo nuovo gioco della serie Atelier, a differenza dei precedenti, è un free-to-play e uscirà per PC tramite Steam, iOS e Android nel corso del 2024. In Giappone il gioco è disponibile dallo scorso settembre.
Molto tempo fa, il regno di Lantarna prosperava grazie alle benedizioni di una cometa bianca che passava sopra di esso. L’arte di sfruttare le benedizioni della cometa era chiamata alchimia, e i praticanti di quest’arte erano conosciuti come alchimisti. Tuttavia, quando la cometa scomparve e le sue benedizioni non furono più disponibili, l’usanza dell’alchimia diminuì gradualmente e alla fine venne dimenticata.
Sono passati molti anni e in un angolo di Lantarna due ragazze si incontrano. Una è Resna, che ha trovato speranza nell'alchimia ed è in viaggio verso la Capitale, con l'obiettivo di raggiungere la Fine del Mondo, dove si dice si trovi la fonte del miracolo.
L'altra è Valeria, una ragazza senza memoria che vive in città svolgendo un duro lavoro come avventuriera per la Moonlit Society.
Dietro di loro incombe l'ombra del gruppo noto come Alchimisti della Notte Polare, un'oscura organizzazione avvolta nel mistero. Con motivazioni e ambizioni diverse intrecciate, il duo si avvicina alla verità che giace dormiente nel continente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.