Wizards of the Coast ha annunciato la prossima collaborazione con Secret Lair per Magic: The Gathering, che vedrà protagonista la celebrità VOCALOID Hatsune Miku. Questa collaborazione segue quella dedicata a Fallout, uscita a marzo.
Il crossover sarà lanciato nel corso 2024 a partire da maggio, con quattro diverse uscite di Secret Lair a tema in base alle stagioni in cui saranno disponibili. Il primo, Sakura Superstar, includerà Miku - Lost but Singing, una creatura leggendaria che ti permette di giocare due carte terra aggiuntive per turno, e Miku - The Renowned, che ti permette di rilanciare incantesimi istantaneo e stregoneria. Il set includerà sei carte in totale.
"Secret Lair ci permette di prendere le cose che i fan già amano di Magic: The Gathering e combinarle con momenti di cultura pop e nuovi fantastici artisti", ha affermato Mark Heggen, Vice Presidente dei Collezionabili di Wizards of the Coast. “Siamo entusiasti di collaborare con il fenomeno globale che è Hatsune Miku per organizzare questa celebrazione di un anno per i fan di tutto il mondo.”
I preorder apriranno il 13 maggio tramite il sito di Secret Lair.
Tutto il resto mi tenta, ma non abbastanza... Anche se il commander di Doctor Who...
Per curiosità, è la prima volta che Miku o i Vocaloid in generale hanno un mazzo di carte dedicato? Non mi pire di averne visti altri, eppure in Giappone non mancano questi giochi da tavolo con collaborazioni varie.
Dovrebbe arrivare l'anno prossimo insieme a quella con la Marvel, l'unica altra collab annunciata per quest'anno è con Assassin's Creed a luglio (ci sono già sul web le carte di Ezio, Altair e Da Vinci)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.