Non è chiaro il motivo e il publisher Atlus non ne ha fatto menzione, ma recentemente la casa dietro le serie Shin Megami Tensei e Persona ha annunciato dal proprio sito che dal 13 giugno verranno rimossi da eShop di Nintendo Switch tutti i DLC dedicati a Shin Megami Tensei V insieme alla possibilità di acquistare il gioco in formato digitale sia in edizione standard che deluxe.
 
Shin Megami Tensei V addio digital

Difficile non legare tale scelta all'imminente uscita di Shin Megami Tensei V: Vengeance, versione migliorata ed espansa del gioco che arriverà il 14 giugno, quindi il giorno dopo la rimozione dei contenuti digitali, su Nintendo Switch e tutte le altre piattaforme. In attesa di maggiori spiegazioni legate alla atipica scelta della casa, riportiamo la lista dei contenuti digitali di Shin Megami Tensei V che verranno rimossi dallo store:Segnaliamo che, come già spiegato nelle nostre precedenti notizie, Shin Megami Tensei V: Vengeance è praticamente il corrispettivo Royal di Persona 5 e in effetti anche con la storia di Joker Atlus ha optato per una singolare strategia legata ai DLC. I contenuti aggiuntivi di Persona 5 sono tutt'ora disponibili a pagamento mentre molti di quelli di Persona 5 Royal sono stati posti come gratuti.
 
Shin Megami Tensei V addio digital

Come già accennato, Shin Megami Tensei V: Vengeance è atteso su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc via Steam e Windows per il 14 giugno 2024 in tutto il mondo. La versione standard del gioco è già disponibile su Nintendo Switch.