XSEED Games e Marvelous Europe hanno annunciato che Ys Memoire: The Oath in Felghana uscirà in Europa e Nord America il 7 gennaio 2025 per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch. 



Originariamente concepito come remake del classico per console a 16 bit Ys III: Wanderers From Ys, questo capitolo ritorna in una versione rimasterizzata del gioco PSP. A quasi 15 anni dalla sua precedente uscita, i fan di lunga data possono aspettarsi numerosi miglioramenti e aggiornamenti, tra cui una nuovissima voce narrante per il leggendario protagonista, Adol Christin. Con immagini e musica ad alta definizione rimasterizzate, l'avventura epica non è mai stata così bella o suonata così bene.

Ulteriori funzionalità includono più versioni della colonna sonora, opzioni di accessibilità e nuovissime illustrazioni dei personaggi, opzioni di difficoltà aggiuntive e miglioramenti della qualità della vita come la modalità "Turbo", mentre ti fai strada attraverso un memorabile mondo fantasy.
Ys Memoire presenta illustrazioni dei personaggi "ridefinite" in tutto il gioco, ma i giocatori che desiderano l'esperienza originale possono passare alle versioni "classiche" a piacimento.
Non più un protagonista silenzioso: la nuova voce recitante registrata per Adol Christin, inclusa una narrazione di apertura che prepara il terreno per l'avventura, conferisce nuova profondità e gravità al famoso eroe.
Apprezzata per la sua eccezionale colonna sonora, questa versione presenta tre diverse iterazioni della colonna sonora epica (originale, PC-8801 e X68000) tra cui scegliere, tutte rimasterizzate con audio di alta qualità.

Fonte Consultata:
NoisyPixel