PQube ha annunciato che Gal Guardians: Servants of the Dark, il sequel di Gal Guardians: Demon Purge (recensione) sviluppato da Inti Creates, verrà pubblicato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam il 27 marzo 2025. In Giappone, le versioni per PlayStation 5 e Switch saranno disponibili anche in un'edizione fisica in uscita il 24 aprile. L'edizione limitata includerà una copia del gioco, un art book, la colonna sonora in due CD e un portachiavi.



Gal Guardians: Servants of the Dark espande notevolmente l'ambientazione da un singolo castello all'intero Reame dei Demoni e trasforma ulteriormente il gameplay in una vera avventura Metroidvania. Ha anche come protagonisti due nuovi personaggi con stili di gioco diversi, Kirika e Masha, con cui i giocatori possono alternarsi per esplorare completamente le vaste aree e sconfiggere nemici e boss.

Devi cercare in lungo e in largo i mezzi per far rivivere il padrone di Kirika e Masha, il Signore dei Demoni Maxim, e riportarlo al potere. In questo mondo capovolto, combatterai al fianco dei demoni e contro i demoni, così come contro i Cacciatori di Demoni del Regno Umano. Preparati per un'avventura indimenticabile!

Cerca passaggi nascosti, botole e risolvi enigmi in tutto il Regno dei Demoni per raccogliere le ossa sparse del Signore dei Demoni Maxim. Le armi secondarie e le abilità che hai sbloccato per le eroine Kirika e Masha apriranno nuove strade e strategie, quindi dovrai provare tutti gli strumenti a tua disposizione!

Inoltre, ognuno dei vassalli di Maxim che trovi e fai rivivere ti aiuterà a rafforzare la tua base, il castello del Signore dei Demoni. Mentre lo ricostruisci, ti fornirà funzionalità di supporto bonus per assisterti. Man mano che il colorato cast di vassalli si completa, vedrai le loro personalità risplendere in cut-scene completamente doppiate che vengono riprodotte durante il gioco.

La sorella maggiore Kirika attacca da lontano con pistole demoniache mentre la sorella minore Masha copre le distanze ravvicinate con la sua frusta. Possono anche spendere energia demoniaca per attaccare con diverse armi secondarie, ma è fondamentale passare dall'una all'altra man mano che la situazione cambia.

Se una delle sorelle viene sconfitta, puoi riportarla in vita tornando nella sua posizione e usando "Sister Rescue" per rianimarla. Inoltre, è disponibile la modalità cooperativa per due giocatori sia in locale che online*! Con ogni giocatore che controlla una sorella, le tue opzioni si apriranno notevolmente! (La modalità cooperativa online verrà aggiunta con un aggiornamento post-lancio.)

Nemici e forzieri del tesoro ti faranno guadagnare oggetti consumabili, armi secondarie e potenziamenti passivi chiamati "Demon Relics" come drop casuali. Utilizzerai questi oggetti per sbloccare nuove abilità speciali per le sorelle e accedere a nuove aree della mappa. Le armi secondarie possono essere combinate e create per personalizzarne il potere, utilizzando oggetti di cui altrimenti non avresti bisogno.

Gal Guardians: Servants of the Dark eredita il sistema "Stile" del suo predecessore, consentendoti di scegliere tra "Casual", "Veterano" e "Leggenda". Puoi cambiare stile in qualsiasi momento e tutti i contenuti del gioco saranno disponibili, indipendentemente da ciò che scegli.


Fonte Consultata:
Comunicato PQube