A distanza di un paio di anni dall'annuncio, è finalmente disponibile su Steam il primo capitolo di World End Economica, visual novel realizzata dal circolo dōjin Spicy Tails, la cui storia è stata scritta dal romanziere Isuna Hasekura, già autore di Spice & Wolf.
Oltre all'illustre presenza di Isuna Hasekura, lo staff è composto da Isshiki Uwatsuki, che ha realizzato il character design, Ryuka, che ha creato il filmato introduttivo, e da Kisida Kyodan & The Akeboshi Rockets a cui si deve l'opening theme.
World End Economica Promo Video
La novel si incentra sulla figura di Yoshiharu ("Haru"), un ragazzo nato e cresciuto sulla luna successivamente alla migrazione dell'umanità sul satellite della Terra. Il sogno di Haru è quello di raggiungere mete sconosciute e arrivare dove mai alcun essere umano è giunto prima, ma per fare ciò Haru sarà costretto a darsi da fare per guadagnare i soldi necessari ad avverare il suo sogno.
Oltre all'illustre presenza di Isuna Hasekura, lo staff è composto da Isshiki Uwatsuki, che ha realizzato il character design, Ryuka, che ha creato il filmato introduttivo, e da Kisida Kyodan & The Akeboshi Rockets a cui si deve l'opening theme.
Fonti consultate:
Steam
Non ho molta voglia di spendere soldi su una open beta.
Inoltre c'è scritto che potrebbero arrivare altre lingue e se arrivasse localizzata in ita sarei ancora più felice di acquistarlo. (anche se probabilmente lo farei comunque anche se fosse solo eng)
Attendo con interesse.
Con tutta probabilità le modifiche saranno soltanto estetiche, la novel è disponibile in inglese da parecchio ormai e sono già state rilasciate patch per risolvere i problemi, comunque io l'ho acquistata a suo tempo da Mangagamer nel periodo dei saldi ma ancora la devo leggere, spero che nel frattempo facciano uscire anche i restanti 2 episodi così me la leggo tutta in una volta.
@sintetico82
Il primo episodio è disponibile in giapponese (ovvio), inglese, francese e cinese, sono veramente poche le novel tradotte in italiano quindi se non conosci almeno l'inglese sconsiglio vivamente di avvicinarti al mondo delle visual novel.
Dicono che devono fare il porting per OSX e Linux e che per questo motivo devono migrare su un nuovo motore grafico.
(Probabilmente per fare una versione unica che vada su tutti e tre gli OS sfruttando un motore grafico intercompatibile)
Magari la veste grafica non cambierà ma di solito nuovo engine-> nuovi bug.
La mia perplessità è tutta li.
Capito, ho dato anche un'occhiata su steam e sembra che si faranno aiutare dagli stessi programmatori di Narcissu 1st & 2nd (altra visual novel su steam, scaricabile gratuitamente), da come dicono sono disposti a tradurre anche il secondo e terzo capitolo ma nulla è ancora dato per certo, ci vorrà tempo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.